Cashback e bancomat circuito Maestro

Gennaio sta per finire ma da quello che vedo la convenzione con il circuito Maestro sembrerebbe ancora in alto mare.
Ci sono novità? Ci sono speranze?
Pur digitando SEMPRE il PIN (avevo letto che digitando il PIN l’operazione sarebbe stata comunque registrata MA a questo punto è abbastanza ovvio che la discriminante NON è tra il contactless o il PIN, BENSÌ il circuito Maestro…) si finisce a volte lo stesso su quel circuito quindi né il cashback né la singola operazione ai fini del “supercashback” sono conteggiati.

Il primo link, preso dalla rete, sul “problema”:

Saluti :slightly_smiling_face:

1 Mi Piace

Dicono che arriva, pare fine gennaio.
Ma credo quando vedo, mi sembra saggio.

1 Mi Piace

Siamo a febbraio, novità per il circuito Maestro? Ma perché non dice niente nessuno, tempi e scadenze?

per fine mese dovrebbe arrivare non so in che %

1 Mi Piace

Speriamo a questo punto.

Buon pomeriggio: novità con il circuito Maestro?
Ho nuovamente sentito la mia banca che mi ha confermato che i loro bancomat non possono essere inseriti, utilizzati, come carta di credito/debito.
Avendo sperimentato che, anche inserendo il PIN, a volte si finisce su Maestro ed essendo molto comoda la funzione contactless mi piacerebbe poter tornare ad utilizzare con semplicità il mio bancomat (ora vado di Hype…).
Grazie :slightly_smiling_face:

Buona settimana a tutti voi,
oggi è l’uno marzo: ci sono novità con il circuito Maestro? :thinking:
Arriva? :sunglasses:

Tecnicamente è già arrivato dalla penultima versione di IO. Devono essere le singole banche ad aderire però, immagino implementando qualcosa lato backend. Alcune (pochissime) lo hanno fatto. Le altre… lo faranno?

1 Mi Piace

Non mi è chiara la risposta: ad oggi TUTTE le operazioni bancomat sul circuito Maestro NON vengono conteggiate da IO. Quindi, da profano, cosa c’entrerebbero ora le singole banche? Secondo me nulla…

Confermo quello che ho scritto. Ho perfino una carta bancomat cobadge a 8 cifre già attivata come Maestro. Per aggiungere circuito Maestro:

  1. dal portafoglio selezioni la carta bancomat
  2. prema “Aggiungi secondo circuito”
  3. se non è abilitata ad acquisti on-line (in caso contrario già funzionava, se registrata correttamente, su circuito Maestro fin dai primi giorni), selezioni “No, la uso solo nei negozi”

A questo punto dipende dalla sua banca. Se ottiene la scritta “La tua banca non offre ancora questa funzionalità” allora deve attendere. Premendo “Scopri di più” arriva alla pagina con l’elenco delle banche che hanno già aderito.

Ovviamente deve avere almeno la penultima versione aggiornata dell’app.

2 Mi Piace

Grazie,
verificherò.
P.S. Fatto ed aggiunta, perfetto.

Scusate, ho un conoscente con carta Istituto San Paolo Torino col simbolo PagoBANCOMAT e Maestro. La carta PagoBANCOMAT l’ha inserita mentre come carta non ha il codice di sicurezza (CVV).
Che voi sappiate si può inserire? Come senza il codice di sicurezza che viene richiesto in fase di inserimento?

Si, dovrebbe andare all’interno della carta PagoBancomat e subito sotto l’immagine del bancomat vede un nuovo tasto con scritto “secondo metodo di pagamento” o qualcosa del genere (io non lo vedo più il tasto perchè ho aggiunto appunto anche il circuito Maestro).
Una volta cliccato parte la procedura guidata, dove come per PagoBancomat, importa in automatico anche Maestro.
Bisogna prima verificare che la banca del bancomat abbia attivato il servizio.
Io ho Unicredit, Intesa pare non sia ancora attiva.

1 Mi Piace

Confermo la procedura, fatto con bancomat BPM ed ora mi accetta anche il circuito Maestro.

Ecco la spiegazione di come mai non funziona; avevo provato con la procedura che suggerite ma non funzionava appunto perché la San Paolo è “in arrivo” quindi non è ancora disponibile. :slightly_frowning_face:

Buonasera ho una carta bancomat Fideuram di 16 cifre con logo pago bancomat e maestro. Ho regolarmente aggiunto il primo circuito. Ora che nell’elenco delle banche aderenti al servizio di aggiunta del secondo circuito vi è anche la Fideuram ho provato ad aggiungere anche il circuito maestro. Vado sulla carta, poi su aggiunta secondo circuito e poi indico che la uso solo nei negozi. Alla fine però non trova alcuna carta da aggiungere. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o mi può aiutare?
Grazie

Mi sa che devi sentire l’assistenza andando nel ? e poi scrivendogli