Cashback e bancomat scaduto

Salve a tutti,
questo mese mi scade la carta bancomat di mps che mi ha già spedito la tessera sostitutiva, da utilizzare dal 1° di marzo, essendo la vecchia ancora attiva fino al 28/2. I dati delle due tessere sono gli stessi, cambia la scadenza e il cvv2.
Purtroppo nel cashback mi dà carta scaduta e tentando di ri-aggiungerla mi dice carta bloccata.
Penso di aver trovato un bug, vi risulta qualcosa?

Nel frattempo ha già provveduto ad attivare la nuova carta bancomat?

Ciao Paolo,
la nuova carta sarà attiva quando scadrà la vecchia, non prima.

L’errore si verifica all’inserimento della nuova carta bancomat?

Esattamente! Rileva solamente quella vecchia, ancora valida, come bloccata.
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Probabilmente non essendo, la nuova carta bancomat, ancora attiva il sistema vede solo quella in scadenza.
Dovrebbe prelevare o effettuare un pagamento con la nuova carta bancomat per attivarla e poi riprovare a fare l’inserimento.

Ho già provato e segnalato il bug alla banca, comunque fino al 1° marzo la vecchia carta sarà ancora attiva mentre la nuova al prelievo o pagamento restituisce “carta non abilitata”

Io ho lo stesso problema, ma a differenza di Francesco, questa mattina mi è stato attivato il nuovo bancomat e il vecchio risulta già inattivo. Quando voglio inserire il nuovo bancomat, in automatico mi trova il vecchio bancomat. Come fare? D
Forse occorre attendere le 00:01 di domani?

Se non vede ancora attivo il nuovo bancomat riprovi domattina.

Nulla da fare. Visualizzo ancora il vecchio bancomat…

Dopo 4 giorni ancora vedo il vecchio bancomat nonostante il nuovo bancomat sia attivo e il vecchio sia oramai disattivato (come confermatomi dalla mia banca).
Mi pare davvero una cosa assurda questa. Se hai il bancomat in scadenza sei fregato e non puoi più continuare a partecipare al cashback.

si…direi che i tempi sulla visibilità del nuovo bancomat siano piuttosto lunghi facendole perdere transazioni.

Attiva la nuova carta e dopo inseriscila come ulteriore forma di pagamento su Io. Ho fatto così e va tutto bene. In seguito puoi decidere se annullare o meno la vecchia carta.

Scusi, ma risponde senza avere letto il thread ?

Stesso identico problema. Bancomat scaduto il 31/03, nuovo Bancomat con stesso numero e PIN ma CVV diverso. Cercando di aggiornare il Bancomat mi dice “esiste già” e non lo aggiorna, il circuito Maestro invece lo accetta. Ma da quel giorno è arrivato (il 2) un solo movimento sul circuito Maestro e niente sul circuito Bancomat; in pratica, una ventina di transazioni già perse, ammesso di risolvere il problema.
Il bello è che lo staff della App, contattato via mail, mi ha suggerito di cancellare il vecchio Bancomat e registrare il nuovo. Alla mia domanda se facendo così non rischiavo di perdere tutte le transazioni accumulate non ho ricevuto nessuna risposta

Se hai disattivato o eliminato dall’app IO un metodo di pagamento su cui è attivo il Cashback, sappi che continuerai a vedere le transazioni valide effettuate con quel metodo fino a quel giorno, ma non potrai accumularne di nuove dopo la mezzanotte del giorno in cui l’hai cancellato.

Ti ricordiamo che – per tutta la durata del programma – è sempre possibile attivare metodi di pagamento aggiuntivi (o disattivare quelli utilizzati fino a un determinato periodo) per il Cashback.

se si blocca una carta per smarrimento che succede alle transizioni precedenti

Come ha scritto @riki5613 le transazioni valide effettuate con quel metodo fino a quel giorno rimarranno visibili. Deduco succeda la stessa cosa con la sua carta, le transazioni precedenti rimarranno valide, ma ovviamente non sarà possibile effettuarne di nuove essendo la carta bloccata. In caso di problemi con il blocco della carta può comunque eliminare il metodo di pagamento, le transazioni valide già visibili non verranno cancellate.
Per qualsiasi altro dubbio sul cashback sono disponibili le FAQ sul sito di IO (le trova qui)

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Buon giorno, Sig: Ettore,
Ho ricevuto la sua risposta e la ringrazio, il mio problema è che la mia carta prepagata alla banca Sella era collegata al Iban, scaduta a Luglio la carta ed essendo le condizioni bancarie tutt’altro che favorevoli, ho cancellato (non potendola più usare, perchè scaduta) perciò ho cancellato anche l’Iban. Quello che volevo sapere se qualcuno ne fosse a conoscenza, quale soluzione per evitare di perdere il cashback guadagnato. La ringrazio anticipatamente e le auguro buon lavoro.

Sull’app IO puoi cambiare l’IBAN sul quale effettuare l’accredito. Basta che sia intestato a te e sia funzionante.