Cashback e partita iva

Secondo regolamento sono ammessi al cash back tutti gli acquisti fatti come consumatore, quindi, non sono contemplati quelli effettuati nell’ambito dell’attività professionale o imprenditoriale.
Io posseggo una partita iva per esercitare la libera professione ma ho solo una carta bancomat che uso sia per acquisti personali sia per acquisti ad uso professionale per cui richiedo fattura.
Di fatto sono esclusa dal programma cash back? Oppure vi è un modo “automatico” per distinguere i pagamenti e quindi posso iscrivermi al cash back senza preoccupazioni?
Grazie

Salve, se la tua carta è personale e non è aziendale puoi utilizzarla per il cashback.

Grazie, la carta è sicuramente personale ma in quanto libero professionista la uso anche per acquisti con fattura (utilizzati per le deduzioni IVA in sede di dichiarazione dei redditi). I flag di accettazione delle condizioni del programma cash back non contemplano acquisiti ad uso professionale. Per questo vorrei chiarire la questione per evitare problemi in futuro.
Grazie ancora per il feedback

Potresti disattivare il cashback il giorno prima quando sai che devi fare un acquisto fatturato e riattivarlo subito dopo per poter riprendere col cashback l’indomani. Ma è un lavoraccio.
Se non vuoi procurarti una carta di credito, o ripieghi su una PostePay o fai con Satispay.

se disattivi il cashback perdi tutto quello che hai accumulato.

Ah, non lo sapevo. Grazie dell’info.

Magari disattivano il metodo di pagamento e non l’iscrizione al cashback potrebbe essere la soluzione.
Se disattivo il metodo di pagamento temporaneamente, rischio di perdere lo stesso tutto… che tu sappia?
Grazie mille

Come ho già scritto se disattivi una carta perdi tutto il transato di quella carta (questa è una mia supposizione), se disattivi il cashback perdi tutto il transato (questo è già stata dimostrato da altri utenti del forum).

Salve, ti riporto la FAQ di App IO in merito alla disattivazione di una carta abilitata per il cashback:
"Cosa succede se disattivo o elimino dall’app IO un metodo di pagamento su cui è attivo il Cashback?

Continuerai a vedere le transazioni valide effettuate con quel metodo fino a quel giorno, ma non potrai accumularne di nuove dopo la mezzanotte del giorno in cui l’hai cancellato."