Cashback IO e Problemi transazione SumUp

Le transazioni quando sono state fatte? La carta è registrata come pagobancomat ed è stata attivata per il cashback? Hai usato il contactless? Hai per caso usato un pos di sumup?

Come prima operazione necessaria avresti dovuto registrare la carta sia come carta di debito (per le transazioni con circuito ‘Visa debit’), sia come carta bancomat (per le transazioni con il circuito ‘PagoBancomat’).

Sono perfettamente d’accordo con te. Io ho scritto a Io e dopo diverse risposte automatiche, mi hanno detto che sumup ha comunicato sul proprio sito che ha avuto dei problemi e di considerare valide transazioni effettuate dal 19 in poi. Ho fatto presente che sulla pagina di Io, è ancora riportata la data del 9/12, quale valida per sumup e in piu, ho fatto presente che le mie transazioni si riferiscono al 19 dicembre, quindi dovrebbero essere valide. Hanno risposto che ci vuole del tempo. Cioè? Quanto tempo?? 20 giorni?? Mi dispiace, ma per me è inaccettabile tale indifferenza e tali risposte inutili e preconfezionate, che di certo non risolvono nessun problema

È giusto, ma allora non mi spiego perché le mie sono tutte valide, tranne quelle di SUMUP del 19/12 e del 29/,tutte contabilizzate, ma inesistenti tra le transazioni valide ai fini del cashback

Anche io ho una transazione SumUP (per fortuna i loro POS sono molto rari) del 16/12 che non è mai passata. Comunque è un problema di fare la giusta traduzione:
“Non garantiamo le transizioni prima del 19/12” va inteso “Scordatevi delle transizioni prima del 19/12”.
Ma anche IO è colpevole di qualcosa: di aver pubblicizzato SumUp assieme agli altri che invece hanno funzionato: che scusa del cavolo è “ce lo hanno assicurato loro che funzionava!” e i test che dovevate fare? non li avete fatti eh!?
Non basta buttarsi a programmare come un beota, devi anche testare che tutto funzioni, senza fidarti di quello che ti dice SumUP.

Infatti, manderò PEC di reclamo a PagoPA e a Consap

Buongiorno a tutti voglio segnalare la mia esperienza con Sumup, tramite utilizzo carta di credito e carta bancomat. La transazione tramite la carta di credito ha funzionato ed è stata contabilizzata in maniera corretta sul cashback del app IO. Ma se si utilizza una carta bancomat, Sumup utilizza il circuito carta di credito (nella mia Maestro) anche se non abilitata dalla banca. E’ proprio questo il problema, perchè IO non riconosce attivo il circuito Meastro del bancomat, e Sumup non utilizza il circuito bancomat (quello riconosciuto da app IO del cashback). Per tale motivo due transazioni fatte il 23 e 30 dicembre non mi sono state riconosciute dal cashback del valore di 11 Euro, ditemi voi se un cittadino d pur avendo abilitato tutti i circuiti internazionali, come poteva sapere prima di questo inconveniente? Sono costretto ad utilizzare solo la carta di credito con Sumup, che vergogna!

1 Mi Piace

Ecco perché non mi trovo una transazione proprio da 145 euro… Quindi nessuna speranza di ricevere il rimborso in questo caso?

Se hai rispettato il regolamento ti consiglio di fare un reclamo tramite PEC e segnalare le transazioni non riconosciute con tutti i relativi dati, a PagoPA e Consap S.p.A…

Io ho fatto 2 pagamenti il 29 dicembre e nessuno dei 2 è stato conteggiato ai fini del cashback. Ho una carta bancomat che può essere registrata su IO solo come bancomat.

Uno dei due pagamenti eseguito su pos SumUp

Rosario,

Stiamo recuperando alcuni movimenti del 29 dicembre proprio del Bancomat che il bancomat ha inviato con ritardo. Ti saranno sicuramente recuperati. Purtroppo il bancomat ha avuto ritardi nel mese di dicmebre e di gennaio ma sta recuperando. Le transazioni recuperate a dicembre saranno bonificate nei tempi previsti con le altre

Buongiorno, nel mio caso non sono conteggiate nel cash back le spese fatte su Sumup con Amex. Ne sapete nulla?

Confermo, anche io zero transazioni Sumup+Amex… boh… :expressionless:

Neanche a gennaio sta accreditando. Ho quattro transazioni di peso insolute.

Se sumup non si da una mossa una class action, Tanti avvocati sarebbero disponibili.

Quale norma starebbe violando sumup?

Comunque sumup garantisce che le transazioni con il suo pos valgono ai fini del cashback, quindi se fossi un cliente sumup avrei di che lamentarmi.

Salve riesce a fornirmi i contatti dell’assistenza … ho effettuato vari pagamento con sumup da gennaio ad oggi, ho controllato per quel che mi riguarda nulla, non ci sono transazioni valide per il mio cashback !!! :roll_eyes::roll_eyes::roll_eyes::face_with_monocle::face_with_monocle::face_with_monocle::sob::sob::sob: