Cashback: precisazione transazioni non acquisite dal sistema

Salve. Premetto di aver già letto diverse discussioni in merito e di aver inteso che nei prossimi aggiornamenti dell’App qualcosa sarà sistemato.
Ho letto il comunicato stampa del 16 dicembre che spiega cosa potrebbe essere accaduto nel caso in cui l’utente abbia registrato nella sezione Portafoglio dell’app IO la propria carta di debito utilizzabile su doppio circuito PagoBANCOMAT/Maestro o PagoBANCOMAT/V-Pay solo con la procedura guidata relativa alle carte PagoBANCOMAT e non anche come “carta di credito, debito o prepagata” , se precedentemente abilitata ai pagamenti online.

Nel mio caso io ho registrato sull’App IO soltanto la mia carta di credito Mastercard Gold di ING (non è debito, ha il cerchio arancione e giallo come simboli sopra) ed alcune transazioni effettuate nello stesso supermercato mi sono state riconosciute nel cashback ed altre no!
Per cui la fattispecie non è contemplata nel caso del comunicato stampa, ma mi obbliga presumibilmente a verificare di volta in volta con il cassiere di turno chiedendo di selezionare Maestro e non Pagobancomat, perché deduco che le transazioni non caricate siano proprio state fatte selezionando quest’ultimo.
Purtroppo dagli scontrini di pagamento ciò non si capisce.

Qualcun altro ha avuto lo stesso problema con la carta di credito?

Se hai una carta di credito Mastercard con unico circuito non hai nessun problema relativo a pagobancomat/maestro. Il fatto che non ti siano apparse alcune transazioni mentre altre sì potrebbe essere un problema di acquisizione dati dai server. A me è successo che alcune transazioni random non fossero visualizzate e adesso con molta calma stanno comparendo. Prova a contattare il servizio assistenza, anche se potrebbero volerci ore perché qualcuno risponda alla chat (ieri ci sono riuscito).