CashBack su FastPay

ciao,
qualcuno ha notizie sul circuito FastPay? Aderisce al cashback? Ad esempio nel caso di pagamento autostrata con bancomat regolarmente registrato su app come pagobancomat.

Grazie

1 Mi Piace

Salve, le riporto la FAQ in merito ai metodi di pagamento accettati: "Quali metodi di pagamento posso usare per partecipare al Cashback?

Puoi partecipare al Cashback con:

  • carte di credito;
  • carte di debito su circuiti internazionali e su circuito PagoBancomat;
  • carte prepagate;
  • le cosiddette carte fedeltĂ , ovvero carte e app di pagamento connesse a circuiti privativi e/o a spendibilitĂ  limitata (esclusi, quindi, quelli solo per accumulo punti);
  • app di pagamento, come ad esempio Satispay o BANCOMAT Pay;
  • altri sistemi di pagamento, come ad esempio Google Pay e Apple Pay (sull’App IO a partire dal 2021).

Nota bene: All’avvio del Programma, alcune carte o app di pagamento che utilizzi potrebbero NON essere registrabili da subito, seppur inclusi nelle categorie di cui sopra, o potrebbero essere registrabili solo da un canale alternativo a IO. Questo potrebbe dipendere dai tempi tecnici necessari per rendere operativi i metodi di pagamento elettronici nell’ambito del Cashback. Verifica quali metodi di pagamento puoi già attivare per il Cashback. "

"Quali acquisti sono validi ai fini del Cashback?

In generale, sono validi gli acquisti effettuati sul territorio nazionale, con i metodi di pagamento elettronico attivati al Cashback, tramite dispositivi fisici di accettazione, come i POS, forniti da Acquirer Convenzionati che ti permettano di partecipare all’iniziativa. Per questo, prima di eseguire un pagamento verifica sempre con l’esercente se il suo sistema di incasso consente la partecipazione al Cashback. Gli acquisti effettuati con una carta PagoBANCOMAT risulteranno sempre validi a prescindere dal dispositivo di accettazione."

Dubito molto che funzioni il circuito fastpay, visto che non distingue neanche le singole operazioni e addebita una volta al mese con valuta ponderata.
Però se possiedi anche una delle tante carte che non supportano fastpay (e quindi addebitano ciascuna operazione singolarmente), insomma anche una prepagata qualsiasi, su altri forum ci sono molte testimonianze di pedaggi conteggiati su Io, quindi puoi usare quella.

ciao, qualcuno ha qualche news su Fast-Pay, viene contabilizzato?
Andrea

Il FastPay una rogna da portarsi dietro per il Super CashBack, comunque il FastPay è di proprietà di SIA S.p.A. e guarda caso SIApay è un acquirer del CashBack.
Il cane che si morde la coda

Alla fine io non ho le transazioni Fastpay in cashback.

Se FastPay è dentro le carte prepagate, Visa, Mastercard, Bancomat perchè non deve valere. La banca che a provveduto all’addebito mensile comunica le singole transazioni, in quanto SIA che gestisce FastPay è un aquirer del CashBack.

A me i viaggi pagati con bancomat e addebitati in un’unica soluzione a fine mese (quindi con fastpay) non sono mai stati conteggiati.
Invece i viaggi pagati singolarmente (visa, mastercard, amex) si.

Ovvio, l’errore sta a monte, negli aquirer convenzionati. Fastpay non essenso una carta a se, ma inclusa nel Bancomat, Visa, Mastercard, doveva essere conteggiato dalla banca a fine mese, come unico addebito in C/C, ma singole transazioni per il CashBack.

Alla fine mi è arrivato aggregato a Luglio.

Alla fine mi hanno fregato 25 transazioni Fastpay, ne ho diritto, come tutti gli altri. Le banche devono comunicare le singole transazioni, se non l’ho fanno, sarà un contenzioso assicurato.