Amica cara, io questo non creto. Ma in quali banche dati pensi di trovare intere sacche sociali che lavorano in nero, e che un conto corrente non l’hanno mai avuto?
Io una volta presi un Blablacar da uno che prima accettò il pagamento online, poi annullò davanti a me il viaggio (con relativo rimborso Paypal) e mi chiese i cash. Motivo: lui non aveva alcun tipo di conto corrente dove versare i proventi. Non ho osato chiederne i motivi, questione di delicatezza, ma devo ammettere che la curiosità permane.
E tutti quelli/e badanti, mani/pedicuristi/e, parrucchieri/e che lavorano solo a domicilio, su chiamata e per conoscenza? Ce la prendiamo con la figura mitologica dell’idraulico-evasore, ma tutti quelli che si occupano di elettricità, idraulica, muratura, ecc. che la partita IVA non ce l’anno dove li vedi censiti? E tutti i nomadi (ho detto nomadi, nessun riferimento etnico!!!) a quali banche dati sono censiti?
@Elena_S comunque mi va di dirti una cosa. Anche se uso un tono a volte duro, trovo costruttivi questi confronti e attendo sempre di conoscere la tua posizione. Il mio è solo un modo di esprimermi.