Catalogo dei servizi dei Comuni

Salve a tutti, stavo visionando il catalogo pubblicato recentemente qui https://docs.pagopa.it/v1.0-catalogo-dei-servizi/ e riguardante i servizi attivabili su App IO ed ho delle perplessità :thinking:!

Voi che ne pensate?

Purtroppo non è materia su cui possiamo avere un confronto. PagoPA decide e noi dobbiamo adeguarci

2 Mi Piace

io ne penso che sia l’ennesima tassonomia slegata dalle altre.
ne basterebbe una: il titolario di classificazione.

4 Mi Piace

Leggevo ad esempio:

Consigli e Giunte comunali - il servizio ti invia informazioni sui Consigli e sulle Giunte del Comune

Ma é pensato per i cittadini o per i membri di Giunta e Consiglio?
Perché, a mio avviso, se mandi un messaggio tutte le settimane perché si riunisce la Giunta, il cittadino dopo due notifiche del genere (non sapendo come silenziare la notifica del singolo servizio), disinstalla l’app IO! Magari non tutti ma la gran parte lo faranno!

2 Mi Piace

Altra domanda: in quale occasione l’utente paga per questioni legate al verde pubblico?
Oppure ancora: Energia ed impianti. In quale occasioni e chi riceverebbe comunicazione sugli impianti termici e l’efficienza energetica?
grazie a chiunque voglia condividere la propria esperienza…

Voglio ricevere piu informazioni di servizi comuni. Sono una persona nuova in Italia e non ho la conoscienza della problema.

penso che in questo formato sia di difficilissima consultazione. Sapete se è possibile scaricarlo?

Il catalogo pubblicato in Catalogo dei servizi dei Comuni - Catalogo dei servizi dei Comuni
porta a:
Catalogo dei servizi dei Comuni [condiviso] - Google Spreadsheets
da lì è possibile scaricarlo

2 Mi Piace

grazie mille! Per il futuro mi piacerebbe imparare con che procedura si arriva al file scaricabile, però intanto va benissimo così