Ho aggiornato l’app per utilizzare la funzionalità di loggarsi con procedura simile allo spid.
Se ho capito bene, nell’app dovrei certificare il dispositivo, ma la procedura mi restituisce una X rossa e il messaggio servizio non disponibile appena eseguito il login con le credenziali. Sono giorni che provo e riprovo sempre con lo stesso errore.
Ma funziona questa modalità?
Scusate adesso funziona, ho certificato il dispositivo
in fase di registrazione nel sito carta identità.it bisogna dare il consenso e successivamente aggiungere l’app
Scusa come hai poi risolto? A me sta dando lo stesso problema…
ciao, guarda non so come ho risolto, ho creato di nuovo le credenziali per loggarmi e ha funzionato. quindi non so se era un problema del sistema o delle mie credenziali.
Questo messaggio è stato segnalato dalla comunità ed è stato temporaneamente nascosto.
Stesso problema di Massimo, non so come risolvere.
Sono giorni che ci provo per me e per mia moglie….sempre servizio non disponibile. Ho provato anche a disinstallare app, a reinserire credenziali, nessun risultato: X servizio non disponibile. Per fortuna, per ora, Spid è ancora attivo. Viva la PA.
mi sembra di aver capito che se non si creano prima le credenziali almeno di livello 2 sul sito Gestione identità Carta Identità Elettronica non si può certificare il telefono ed esce la X rossa servizio non disponibile
Quella è la normale prassi, eppure arrivati alla certificazione del dispositivo la risposta è: servizio non disponibile. Anche io ho provato a riloggarmi (dopo aver annullato le prime credenziali inserite) accettato la pappardella privacy, caricata ex novo la app CIE ID ed infine…… certificazione dispositivo:
X rossa - servizio non disponibile !!!
Qualcuno che ha le idee più chiare ha suggerimenti?
Provato oggi ed ho riscontrato nuova modalità di certificazione del dispositivo che anziché leggere il codice a barre della cie, propone l’inserimento di un otp (sms) e la generazione di un codice per la app.
A conclusione il dispositivo risulta certificato ed utilizzabile come lo SPID.