Certifica il dispositivo servizio non disponibile

Ho aggiornato l’app per utilizzare la funzionalità di loggarsi con procedura simile allo spid.
Se ho capito bene, nell’app dovrei certificare il dispositivo, ma la procedura mi restituisce una X rossa e il messaggio servizio non disponibile appena eseguito il login con le credenziali. Sono giorni che provo e riprovo sempre con lo stesso errore.
Ma funziona questa modalità?

1 Mi Piace

Scusate adesso funziona, ho certificato il dispositivo

in fase di registrazione nel sito carta identità.it bisogna dare il consenso e successivamente aggiungere l’app

Scusa come hai poi risolto? A me sta dando lo stesso problema…

ciao, guarda non so come ho risolto, ho creato di nuovo le credenziali per loggarmi e ha funzionato. quindi non so se era un problema del sistema o delle mie credenziali.

Stesso problema di Massimo, non so come risolvere.

Sono giorni che ci provo per me e per mia moglie….sempre servizio non disponibile. Ho provato anche a disinstallare app, a reinserire credenziali, nessun risultato: X servizio non disponibile. Per fortuna, per ora, Spid è ancora attivo. Viva la PA.

mi sembra di aver capito che se non si creano prima le credenziali almeno di livello 2 sul sito Gestione identità Carta Identità Elettronica non si può certificare il telefono ed esce la X rossa servizio non disponibile

Quella è la normale prassi, eppure arrivati alla certificazione del dispositivo la risposta è: servizio non disponibile. Anche io ho provato a riloggarmi (dopo aver annullato le prime credenziali inserite) accettato la pappardella privacy, caricata ex novo la app CIE ID ed infine…… certificazione dispositivo:
X rossa - servizio non disponibile !!!:fearful::fearful::fearful:
Qualcuno che ha le idee più chiare ha suggerimenti?

Provato oggi ed ho riscontrato nuova modalità di certificazione del dispositivo che anziché leggere il codice a barre della cie, propone l’inserimento di un otp (sms) e la generazione di un codice per la app.
A conclusione il dispositivo risulta certificato ed utilizzabile come lo SPID.