Certificati ambienti test/produzione e url separati

Buongiorno,

nel fare la richiestra di accreditamente abbiamo specificato url differenti a livello di dominio per i due ambienti di test/produzione.:

TEST: https://fatture_test.miodominio.com/mia_app/ws/trasmissione-fatture
PRODUZIONE: https://fatture.miodominio.com/mia_app/ws/trasmissione-fatture

Abbiamo prodotto due CSR server differenti aspettandoci in fase di accreditamento di poterli caricare entrambi sul portale dello SDI; in realtà ci è stato richiesto solo quello di produzione.

Quindi vorremmo capire se abbiamo sbagliato a specificare due domini differenti, oppure se la differenza tra ambiente di test e di produzione doveva risiedere NON nel nome del dominio, ma nel path dell’endpoint, come ad esempio:

TEST: https://fatture.miodominio.com/mia_app/ws_test/trasmissione-fatture
PRODUZIONE: https://fatture.miodominio.com/mia_app/ws_prod/trasmissione-fatture

Grazie a tutti

Non ha importanza! Il certificato non contiene il nome del host. Se avete fatto il CSR seguendo le istruzioni, avrete notato che nel Common Name, dove di solito si mette il nome del host, andava messa la partita IVA (preceduta da “SDI-”). L’SDI quando si collega al vostro server (sia quello di test che quello di produzione) non usa il hostname per la verifica, ma appunto la partita IVA nel campo CN (oppure verifica che il certificato sia esattamente quello fornito… essendo che lo emettono loro, è indifferente).
In conclusione, vi basta un solo CSR server da usare sia per i test che in produzione.