Certificati anagrafici in esezione di bollo per l'anno 2023

Dal momento che il Consiglio dei ministri ha approvato nella seduta del 21 dicembre 2022 un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti in materia di termini legislativi. In particolare è stata prorogata anche per il 2023 l’esenzione dall’imposta di bollo per la certificazione dei dati anagrafici in modalità telematica assicurata dal Ministero dell’interno tramite l’Anagrafe nazionale della popolazione residente – ANPR.
Si chiede per quale motivo la richiesta dei certificati in bollo con esenzione dell’imposta ai sensi dell’art.62. comma 3 del CAD, è ancora sospesa.

Qui Avviso 3 gennaio 2023: La richiesta dei certificati in bollo con esenzione dell'imposta ai sensi dell'art. 62, comma 3 del CAD, è temporaneamente sospesa. Per questa tipologia di certificati si prega di rivolgersi presso gli uffici di anagrafe di qualsiasi comune. · Issue #3724 · italia/anpr · GitHub è stata data una risposta a questo.

Purtroppo la pagina dei certificati dà ancora il messaggio di rivolgersi al proprio comune siamo proprio in Italia zero come digitalizzazione