Certificato Digitale Covid-19 nel FSE Regione Abruzzo

Leggo che la Regione Abruzzo ha messo online i Certificati Digitali Covid-19 nel FSE e siccome mia madre non ha mai ricevuto l’sms con il codice necessario per scaricarlo con le altre modalità mi accingo a farle fare la ricerca nel proprio FSE ma……“nessun risultato trovato” :upside_down_face: :angry:

Direi che è una di quelle a cui non è ancora stato rilasciato…

Ho provato con il mio e anche in questo caso mi dice “nessun risultato trovato” ma io invece l’ho scaricato già da un paio di settimane con l’app IO :roll_eyes: :interrobang:

ne consegue che nella Regione Abruzzo non hanno messo il certificato vaccinale nel fse

I tempi della messa a disposizione del certificato su FSE regionale sono decisamente più lunghi, conviene scaricarlo dal sito governativo dedicato: http://dgc.gov.it con autenticazione SPID/CIE, se non è praticabile quella semplificata con codice sms+tessera.

La questione é che sbaglia la Regione Abruzzo a dire ai media che si possono scaricare i certificati vaccinali dal FSE se poi dopo due mesi aver fatto la seconda dose nel fascicolo sanitario elettronico non risulta ancora nulla!

1 Mi Piace

Indubbiamente, soffrono di annuncite … inutile fare proclami se non è già pronto tutto.

1 Mi Piace

Verifica in farmacia, se anche qui non dovesse risultare nulla, contatta la tua ASL, buona giornata

Il mio post aveva lo scopo di denunciare il modo scomposto, disordinato e confusionario utilizzato da certe PA per gestire la transizione al digitale. In questo caso la responsabilità è della Regione Abruzzo. E questo in linea con la mission di questo forum.

2 Mi Piace