menu di navigazione del network

Certificato Revocato CIE nuova emissione

Buongiorno,

ho appena ricevuto la CIE (emissione Giugno 2020). Sull’app IDEA e su CIEID la carta è riconosciuta (registrata su CIE ID) e verificata. Quando la uso per registrarmi su SPID di Poste o sull’app IO, invece, dopo che la lettura NFC è avvenuta correttamente (e con pin corretto), mi segnala che la carta ha certificato scaduto o revocato.

Cosa posso fare?

Grazie in anticipo!

@IPZS-CIE mi sa che tocca a voi.

1 Mi Piace

Anch’io ho lo stesso problema. CIE 3.0 emessa il 24 giugno, arrivata a casa oggi, registrata correttamente su CIE ID e letta bene da app IDEA. Provo ad accedere al sito INPS con CIE ID ma dopo aver letto la carta mi dice che è stata revocata oppure è scaduta. Come è possibile?

Salve,

grazie per la segnalazione, le chiediamo cortesemente di riprovare.

Saluti,
FV

1 Mi Piace

Ora tutto funziona regolarmente! Grazie mille per l’aiuto!

1 Mi Piace

Buon giorno ho anche io lo stesso problema. CIE emessa il 30.01.2021, arrivata a casa ieri, registrata correttamente su CIE ID, letta bene da app IDEA. Quando la uso per registrarmi su SPID di Poste, pin corretto e lettura NFC corretta, proseguo ma mi segnala che il certificato all’interno della carta è revocato.

Salve @Vinx,

potrebbe cortesemente riprovare nuovamente e farci sapere se il problema è rientrato? Se così non dovesse essere, la invitiamo ad inviare una segnalazione a cie.cittadini@interno.it, specificando il numero della sua carta, il suo codice fiscale, il problema riscontrato e un contatto a cui poterla ricontattare per eventuali verifiche congiunte.
Grazie.
Saluti.

Come da indicazioni oggi ho riprovato e tutto funziona regolarmente: Spid attivata!
Grazie della collaborazione.
Saluti.

Buongiorno, ho lo stesso problema. Arrivata oggi CIE, registrata correttamente su CIEID, ma per registrarmi su App di Poste (pin corretto e lettura NFC corretta) mi segnala che il certificato della carta è revocato. Cosa posso fare? Quando è meglio riprovare? Grazie.