Attualmente la procedura per il check strict delle Request su demo.spid.gov.it restituisce errore:
504 Gateway Time-out
Anche il Check Extra restituisce lo stesso errore.
Il link di riferimento è SPID SAML CHECK
Attualmente la procedura per il check strict delle Request su demo.spid.gov.it restituisce errore:
504 Gateway Time-out
Anche il Check Extra restituisce lo stesso errore.
Il link di riferimento è SPID SAML CHECK
Buonasera @gianfranco-netengine ,
suggerisco di verificare che l’Issuer indicato nella AuthnRequest corrisponda all’EntityID dichiarato nel metadata registrato.
Buongiorno Michele e grazie per la segnalazione.
Ho corretto l’Issuer indicato nella AuthnRequest che era effettivamente sbagliato. Adesso è corretto ma l’errore “504 Gateway Time-out” quando faccio il Check strict ed il Check Extra della Request persiste.
Prova a registrare nuovamente il metadata. Per darti indicazioni più precise dovrei conoscere la URL dalla quale viene inviata la AuthnRequest, in modo da verificare i flussi. Se preferisci puoi scrivermi anche in pvt.
I metadati li avevo aggiornati. Ti scrivo in privato, grazie!
@damikael dopo la nostra conversazione in privato, ho potuto apprezzare il corretto funzionamento della piattaforma demo spid ma solo per qualche minuto. Al momento la piattaforma restituisce ancora errore 503 nella posizione che ti ho segnalato.
Aggiungo che, anche se si trattasse di un problema legato alla qualità della Request, non comprendo perché debba esserci un timeout del sistema.
Se il timeout continua a presentarsi, suggerisco di segnalare il problema ad AgID scrivendo agli indirizzi email:
spid.tech@agid.gov.it
protocollo@pec.agid.gov.it