CIE compatibilità versione Android

Buongiorno,
Ho provato a scaricare l’app Cie ID ma a quanto pare il mio dispositivo mobile Android non è compatibile con la versione dell’app, come posso procedere ai fini della registrazione?

Salve,

con quale dispositivo sta provando ad utilizzare l’applicazione?

Saluti,
Francesco Ventola

Salve,
Il mio cellulare è un Redmi Note 8
MIUI version: Global 11.0.11
Android version: 9 PKQ1.190616.001

Spero che in queste informazioni ci sia la risposta alla sua domanda.
Mi piacerebbe riuscire a scaricare l’app giusto per provare ad utilizzarla.
Grazie per il rapido riscontro,
Cristina

Purtroppo il suo dispositivo non ha la tecnologia NFC che permette di leggere la CIE.

Saluti,
Francesco Ventola

Salve,
Come mi suggerisce di procedere in alternativa?
Grazie mille ancora
Cristina

Se il suo cellulare non ha NFC, l’unica alternativa per usare le funzionalità digitali della CIE è acquistare un lettore esterno di smart card da aggiungere al computer desktop. Deve fare però estrema attenzione nella scelta del lettore, perché sono stati riportati casi di lettori che non funzionano. Uno dei tanti thread che ne discutono è questo. Inoltre ovviamente potrà fare l’accesso solo dal computer con il lettore.

Se preferisce non rischiare, l’unica alternativa che rimane è lo SPID, che permette di accedere agli stessi servizi per cui altrimenti userebbe CIE con soltanto nome utente, password, e cellulare (e lì ovviamente la funzione NFC non serve).

In bocca al lupo!

1 Mi Piace

Salve, io ho un samsung galaxy s5 che ha la funzione NFC, ma mi dice comunque che non è compatibile.

Salve,

il suo dispositivo potrebbe essere visto come non sicuro dal play store.

Saluti,
Francesco Ventola

Salve @fventola89, ho un mi 9 con bootloader sbloccato. Potrebbe essere questo il motivo per cui non visualizzo cie id tra le app del PlayStore, e se cerco di installarla attraverso il link del sito ufficiale, mi dice che il mio terminale non è compatibile. Eppure la funzione NFC è presente ed attivata. Grazie

Salve,

sull’app CieID è presente un controllo di sicurezza sul Playstore di Google, chiamato Safetynet, che controlla che il dispositivo su cui si sta installando l’app sia sicuro. E’ possibile che questo controllo non consenta il download con il bootloader sbloccato.

Francesco Ventola

Grazie Francesco. Verifico subito e nel caso, blocco nuovamente il bootloader. So che il telefono verrà inizializzato, ma ormai sono troppo curioso.

Buongiorno, ho installato l’app cieid sul mio cellulare con NFC, ma quando provo a leggere una carta di identità, mi dice che non è compatibile con cieid. Faccio la stessa operazione con l’app Idea e leggo la carta di identità senza problemi. Mi spiegate come mai?

Anche io ho lo stesso problema ma con un SAMSUNG S8 (che ha la funzione NFC nativa), e non mi fa aggiornare la APP CieID installata da mesi. Esce il messaggio rosso: questa APP non è più compatibile con il tuo dispositivo (Android 9) . Per ulteriori informazioni contatta gli sviluppatori (attendo la loro risposta). perchè? Ho notato che nel mio Google Play store non appare più l’APP CieID.

Buongiorno ho un nokia g11 ma l’app cie id mi dice non compatibile. Come devo fare per leggere la mia cie?

Buongiorno,

Anche il mio Android ho un problema di compatibilità, ho un Samsung Galaxy A03 con NFC. Quando su google store cerco l’app CieID però mi si dice che l’app non funziona sul mio cellulare. Perchè? grazie.
@fventola89

Nemmeno il mio Xiaomi Redmi 12 X riesce a leggerla, e l’Nfc ce l’ha !! Io ci faccio anche i pagamenti presso i distributori e negozi !! Avete per il mio smartphone soluzioni ?? Grazie