buonasera a tutti.
Ho acquistato poche settimana fa un lettore BIT4 minilector CIEPLUS AIR DI V3 esclusivamente per la lettura della carta d’identità elettronica che invece non viene neanche riconosciuta. Faccio presente che la carta non è difettosa e che il lettore legge perfettamente la CNS che comunque veniva letta anche da un altro lettore (evo) sempre dello stesso produttore. Ho scritto al produttore che si è collegato in remoto con il mio computer, e dopo aver constatato che il lettore funziona regolarmente ha manifestato l’impossibilità di aiutarmi perché il problema è nel software invitandomi a consultare l’assistenza CIE che potrebbe intervenire ma, purtroppo, non risponde alle mie mail.
Orbene se è vero che il software CIE ha problemi di compatibilità con windows a 32 bit non sarebbe stato utile specificarlo sul sito del software?.
Che versione di windows hai? che release?
ho windows 7 professional.
[
Il 14 gennaio 2020 è terminato il supporto per Windows 7.
](Il 14 gennaio 2020 è terminato il supporto per Windows 7.)
Quindi non penso ci si possa lamentare se la CIE non va e non è necessario di solito specificarlo perchè i software vanno resi compatibili con sistemi operativi supportati dal vendor non necessariamente con sistemi operativi obsoleti. Quindi se ti lamentassi per windows 10 capirei, ma per windows 7 temo di no, sebbene capisca che per te è un problema.
se lo avessi saputo non avrei acquistato un nuovo lettore. Forse mi sarei deciso prima a cambiare computer e sistema operativo.
Sul sito ufficiale del software non è specificata la compatibilità con questo o quel sistema operativo e anche in altri siti non ho trovato informazioni al riguardo. Comunque mi sembra che nel 2020 la CIE 3.0 era già in circolazione da un anno.
La cosa che dà più fastidio è che nessuno dell’assistenza CIE risponde.
Grazie per la risposta
avevo dimenticato di aggiungere che sul sito dell’Agenzia Digitale nella pagina dedicata alla CIE MIDLEWARE 3.0 tra i sistemi supportati c’è anche windows 7 senza nessuna specifica di compatibilità.
No sarebbe il caso di aggioernare la pagina?
Su questo hai ragione, se dai un assistenza rispondi.