CIE e MacOS (debug)

Salve

Fino a qualche tempo fa (OS fa) mi funzionava tutto

Adesso con Big Sur non va.

Nel senso che CIE ID parte e registra la carta (o le carte) ma poi falliscono tutti i collegamenti web (“qualcosa è andato storto”)

Avete un idea di come possa debuggare il tutto?

grazie

anch’io ho lo stesso problema…

credo sia un problema di CIE ID e della sua relazione con i permessi di Mac OS

infatti quando eseguo in macchina virtuale windows va senza problemi quindi non è l’hw…

qualcuno tra gli sviluppatori ha compilato eseguito e testato in ambiente OS X 11?

Ho fatto una prova installando in una macchina virtuale da zero Catalina (CIE funziona) e upgradandola a Big Sur (CIE non funziona)

Poi ho provato a installare da zero Big Sur e funziona!

Chiederei a questo proposito ai programmatori come si fa a disinstallare completamente la CIE ID per vedere se ripulendo funziona. Credo che l’upgrade Catalina-Big Sur crei dei problemi ad esempio ai permessi di alcuni script

Ho risolto seguendo gli step suggeriti in un altro post CIE ID su Macos catalina 10.15.7 va in crash

Con https://freemacsoft.net/appcleaner/ ed utente amministratore

  • Ho eliminato con Appcleaner le app CIE ID e CIE ID BAR da Applicazioni
  • Ho eliminato la /usr/local/lib/libcie-pkcs11.dylib
  • Ho eliminato la cartella .CIEPKI sotto la mia local folder (diverso rispetto al post di cui sopra)
  • Non ho trovato i file di abbinamento in //Library/Preferences/it.ipzs.CIE-ID.plist
  • Ho reinstallato il middleware nuovamente e ho proceduto con un nuovo abbinamento.

ED ORA VA!

1 Mi Piace