CIE ID attivazione su EDGE e Smartphon dotato di NFC

Buon giorno,

per abbinare il mio Desktop all’app ''CIE ID" ho scaricato dal sito il software “Middelware CIE” per Windows Versione 1.4.3.7:

per collegare il software Middelware CIE mi si è aperto la pagina "Benvenuto in CIE ID", 
ho digitato sul bottone "Continua",
si apre la facciata "Per iniziare" dove sono indicati i dispositivi occorrenti per l'abbinamento,
ho digitato di seguito il bottone "Inizia",
si apre la facciata "Abbina la tua CIE",
avvicino il mio Smartfon alla CIE che segnala con un "bip" di aver caricato i dati della CIE.

Ho proseguito con inserimento del mio PIN composto di 8 cifre e
digitato il bottone "Abbina",
si é aperta la facciata "Abbina la tua CIE" con un rettanglolo lineare  attraverso il quale si può rilevare il progressivo andamento della conessione.
L'abbinamento però non ha funzionato, perchè non é partito l'andamento visivo dell'abbinamento, ciò è rimasto fermo all'inizo del rettangolo lineare.

Ciò premesso vorrei chiedere, perché nel mio caso l’abbinamento sopra descritto non riesce e Vi sarei molto grato, se mi potreste dare un consiglio per completare l’abbinamento con successo.
Distinti saluti
Walter Pedron

Salve @WalterPedron,

probabilmente è un problema legato al lettore utilizzato.
Sicuro di averlo installato correttamente?

In ogni caso, ci contatti al numero 06 42985699 per una migliore assistenza e e per consentirci eventualmente di svolgere prove congiunte.
Saluti.