CIE ID con Bit4ID Mini Lector Air DI Ver.3 - mac os 10.15 Catalina

Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato il lettore della Bit4D miniLECTOR Air DI Ver. 3 che ho collegato al mio portatile Apple con Catalina 10.15. Il software CIEID (ultima versione 1.4.1) all’inserimento del PIN a 8 cifre, restituisce il messaggio “CIE non presente sul lettore”. Pare non ci siano drivers da installare e neppure documentazione apprezzabile per questo lettore. Non si capisce neppure se la CIE va appoggiata o inserita anche se suppongo basti appoggiarla ottenendo così la spia verde. Gentilmente vorrei sapere se ci sono problemi di compatibilità noti o possibili soluzioni. Grazie.

Dovresti cercare di capire a che punto dello OS stack il lettore ha smesso di essere rilevato.

I comandi per MacOs per fare le diagnosi sopra non li conosco di preciso, so che le cose si possono fare o installare a mano o ad esempio con package manager tipo Homebrew (brew install abc ecc), quindi ci sono tanti modi per investigare dove sta il problema.

Grazie per la risposta. Ti farò sapere sicuramente anche se onestamente, visti già i numerosi passaggi burocratici che questi nuovi lidi della PA dovrebbero risolvere o farti dimenticare, sottolineo dovrebbero, auspicherei di avere a che fare con dispositivi che funzionino con assai meno problemi e che fino a prova contraria dovrebbero essere “a prova di anziano”. Tutt’altro mi pare.