Ciao,
ho Big Sur 11.1 e ho appena scaricato Software CIE (1.3.5, l’ultimo), l’app si avvia, non ho CIE da testare né lettore, tuttavia l’app si avvia correttamente.
Anche a me con Catalina 10.15.7 va in crash…ho disinstallato e reinstallato diverse volte ma quando provo ad abbinare la carta mi dice che la carta è gia abbinata e se provo a cambiare pin l’operazione viene effettuata e mi esce la schermata come al post precedente…il problema è che se provo ad usare la carta per fare il login su INPS o ADE la carta non viene letta e dà errore.
Salve, innanzitutto la ringrazio per la risposta.
Ho disinstallato tutte le volte usando App Cleaner & Uninstaller, proprio per evitare questa problematica dei file residui ma non è cambiato nulla.
IPZS-CIE
(Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato)
7
Grazie per l’assistenza…Ho seguito i passi da voi descritti, alcuni file li toglieva già il disinstallatore, altri tipo il file “libcie-pkcs11.dylib” l’ho dovuto eliminare manualmente. Una volta reinstallato cieid il problema si ripresenta, la cosa strana è che appena appoggio la carta sul lettore mi è esce il popup “la carta non è stata abbinata.Abbinare la carta” . Premetto che con le versione precedenti di mac os catalina funzionava normalmente mentre anche installando cie 1.3.4 non funziona.
EDIT:
Ho risolto (usando il consiglio dell’utente nell’altra discussione) procedendo così:
Ho eliminato i due file da voi citati
Ho abilitato la visualizzazione dei file/cartelle nascoste
Ho eliminato la cartella .CIEPKI presente nel percorso nomeutente/.CIEPKI
Li’ si trova il file di abbinamento della carta…come già suggerito dall’altro utente consiglio di aggiornare il manuale presento sul sito del ministero.
Ho seguito con molta attenzione il post e pulito e reinstallato il software (CIE-Middleware-1.4.0.pkg) molte volte seguendo quanto descritto. Purtroppo sul mio macbook pro con macOS Mojave 10.14.6 continua ad aprire l’applicativo ed a chiudersi immediatamente dopo. Ci sarebbe quindi un conflitto.
Utilizzando il comando tail -f /var/log/system.log ottengo il seguente messaggio:
Jul 1 10:09:25 Albertos-MacBook-Air com.apple.xpc.launchd[1] (it.ipzs.CIE-ID.145744[16227]): Service exited with abnormal code: 1
Se puoi aiutare alla comprensione del problema riporto di seguito che cosa ottengo dalla console:
Couldn't write value for key _DKThrottledActivityLast_DKKnowledgeStorageLogging_DKKnowledgeStorageDidInsertEventsNotification:/app/usageActivityDate in CFPrefsPlistSource<0x7f84f0e0fe80> (Domain: com.apple.contextstored, User: kCFPreferencesCurrentUser, ByHost: No, Container: (null), Contents Need Refresh: Yes): setting preferences outside an application's container requires user-preference-write or file-write-data sandbox access
Parrebbero mancare i privilegi di scrittura (oppure c’e’ un conflitto di socket ?) e cio’ mi parrebbe consistente con quanto sopra riportato. Grazie in anticipo per il supporto
Ciao, rispolvero questo thread in quanto mi trovo in una situazione simile.
Premetto che ho un iMac della fine 2012, con sistema operativo Catalina 10.15.7, formattato da un mese.
Come lettore di schede CIE. ho questo: Amazon.it.
Ho scaricato l’ultimo middleware CIE MacOS dal sito consigliato IPZS-CIE, versione 1.43.9, quando lancio l’App ottengo questo errore:
Naturalmente avendo formattato da poco il Mac non avevo quelle App e file elencati da IPZS-CIE. Anche adesso che ho installato l’App CIEID mi trovo solo quel programma tutti gli altri file indicati nel thread anche lanciando una ricerca non li ho.
Qualche suggerimento?
Grazie
P.S.
Provato il lettore di schede su un altro computer di un amico con windows funziona.