Cie lettori

BUONGIORNO,

potreste gentilmente indicarmi quali ID reader smart card sono compatibili conla CIE Italiana?

Ho acquistato 2 e nessuna delle due è utile.

Salve andrea, allora questo e il mio primo post sul lettore per CIE che faro,visto che sono passato anche io su questa cosa,e non sapevo come fare,e spulciando vari siti ho avuto indicazioni abbastanza errate. Sul sito della CIE e anche su questo forum sono stati pubblicizzati dei lettori che non erano totalmente compatibili, e la situazione non era molto rosea, anche perche tipo il solo lettore attualmente disponibile veramente compatibile era o fuori stock o non saprei, ma il migliore che garantisce il funzionamento e quello della bit4id, il minilector CIE, che difficilmente troverai in giro.
Quindi la soluzione e comprarlo dallo shop ufficiale bit4id, che e anche italiano, ti viene spedito dall italia, e utilizza DHL come corriere, quindi ti arriva in 2 3 giorni al massimo.
cerca ciefacile bit4id panoramica dei prodotti cie e
lo shop per comprare il lettore.
Esiste anche un lettore doppio che legge le smartcard normali,e ha incluso un software speciale per negozianti etc per leggere i dati direttamente e te li porta nei documenti o form che compili, ma costa 120 euro.
quindi lettore 48 euro 6,10 di spedizione, ma facendo il tuo primo acquisto ti danno il 10% di sconto tipo. in tutto io l ho pagato 49,30 tutto compreso.
Spero di esserti stato di aiuto

Ciao Andrea.
Io ne ho provati svariati, poi sono approdato sul miniLector CIE di Bit4id. Il vantaggio di questo lettore risiede sul fatto che è compatibile con Windows, Linux, Unix e macOS.

Personalmente, per progetti personali ho installato e usato il lettore anche su Raspberry Pi 4 e Ubuntu Server 20.04 LTS. Se vuoi approfondire ho scritto questo articolo Raspberry Pi: Come installare il miniLector CIE su Ubuntu Server 20.04 LTS

Buongiorno a tutti,
segnalo che ho testato personalmente, e con successo, i seguenti lettori prodotti da Identiv:

  • uTrust 3700
  • uTrust 3720
  • uTrust 4701 (questo legge anche la TS-CNS)
  • SCL3711

Li ho testati con Windows 10, ma hanno driver anche per Mac OS e Linux.
Non sono un tecnico, ma devo dire che sono piuttosto veloci e funzionano subito. In passato avevo provato l’ACR122U, ma avevo incontrato più difficoltà.
Spero di essere stato utile.

1 Mi Piace