Cie mandata Indietro ma io ero a casa

Buongiorno, stamattina mi doveva essere recapitata la cie, monitorando la spedizione nn sono scesa. Alle 12:48 circa trovo una notofica sul tracciamento che dice: restituita al mittente. Chiamo poste, x avere delucidazioni ei dicono che il postimo ha scritto sconosciuto. I servizi di poste italiane non funzionano affatto bene. Io ero a casa adesso come faccio? Ho chiamato in posta, ho chiamato in comune ma nnt. Vome devo fare? Nexive è da schifo 2 volte mi hanno riattaccato cone ho detto di voler aprire un esposto x il disservizio del postino. Premetto che ho nome e cognome su citofono e cassetta esterna. Come risolvo adesso? Aiuto

1 Mi Piace

E’ fortemente consigliabile che le CIE devono essere recapitate in Comune, li è sicuro che la trovi.
Prova a chiamare il tuo Comune di residenza e farti fare un reinoltro della carta, questa volta in Comune. (Postini incompetenti)
Buona giornata.

Purtroppo il dipendente del comune ha fatto tt direttamente, senza chiedermi l’opzione. :disappointed:

Oggi pomeriggio dopo diverse peripezie sono riuscita a rintracciare la mia cid.
Stamattina sn andata prima in posta, poi ho incontrato un postino, un ragazzo molto educato e disponibile,il quale mi ha promesso che a fine turno avrebbe esposto l’accaduto della mancata consegna al capo ufficio. Detto fatto :alle 15 è venuta una postina a fotografare porta e cassetta della mia posta dv in evidenza c’era il mio nome e cognome, ed è ststa mandata dal capo ufficio. Alle 17:20 mi hanno chiamata dal comune dicendomi che la mia tessera era lì… Miracolo? Non credo…

Perfetto, la prossima volta si ricordi che queste operazioni devono svolgerle direttamente i funzionari del Comune oppure può effettuarle Lei direttamente in autonomia accedendo alle piattaforme PA indicando il suo domicilio o residenza. Le indico qualche sito istituzionale, magari ritornando su questo forum, potrà esserLE utile:

  1. Per chiedere copia del codice fiscale (TS tessera sanitaria - in questo caso l’Agenzia delle Entrate lo invia alla residenza senza poterla modificare da parte sua)
    Sistema Tessera Sanitaria - Area riservata Cittadino (finanze.it);

  2. Cambio Residenza, Certificati anagrafici, rettifica dati etc (Le variazioni vengono inviate direttamente presso il comune di Residenza) Accedi ai Servizi – ANAGRAFE NAZIONALE (interno.it);

  3. Richiesta CIE “Carta Identità Elettronica” - (furto - smarrimento - rinnovo - prenotare un appuntamento) (in questo caso può variare il suo indirizzo di recapito scegliendo di poterla ricevere direttamente a casa (sconsigliato) oppure direttamente presso la casa Comunale di appartenenza (Consigliato) Benvenuto - Agenda CIE (interno.gov.it)

Buona giornata.