menu di navigazione del network

Cie non funzionante

Cie rilasciata da meno di due anni non funzionante, scritte varie email a cie.cittadini ma senza avere risposta, alla fine ho rifatto (a pagamento) una nuova cie ma appena arrivata il mio huawei mida come avviso “tag vuoto o telefono non allineato”, la cie di mia moglie viene letta regolarmente. A chi mi posso rivolgere per fare un reclamo sia per la prima non funzionante e sosituita a pagamento e la seconda che non funziona? A chi denunciare l’inefficienza di cie cittadini? Ho fatto anche delle pec a cui non ho avuto risposta quindi penso che dovrei solo agire legalmente.

Salve @Eligio_Forgione,

ci spiace per il fastidio, tuttavia il messaggio che legge lo restituisce tipicamente lo smartphone quando rileva una carta NFC in prossimità della sua antenna, non ha niente a che vedere con i dati scritti sulla sua CIE. Capita con alcune versioni di Android, anche subito dopo che ha effettuato l’abbinamento della sua carta. È sufficiente tornare indietro.

Avvii di nuovo l’app CIE ID ed effettui un abbinamento inserendo preventivamente il PIN. Accosti e tenga ferma la carta sul cellulare solo quando l’app le chiede di farlo e la allontani subito al termine dell’operazione.

Qui potrá trovare dei video tutorial.

Ci faccia sapere.

@Eros @fventola89

Riprovato ma stesso problema mentre con quella di mia moglie funziona perfettamente, ciò non toglie che comunque a diverse email non ho avuto risposta riguarda la vecchia cie costretto a sostituire a mie spese (37,47€) più di un mese dopo aver inoltrato le email e dopo che nemmeno al comune sapevano come risolvere la questione.

Grazie per la risposta. Potrebbe gentilmente effettuare una prova di abbinamento con CIE ID su un altro terminale e farci sapere oltre al risultato che modello di smartphone lei possiede?

Ha provato anche ad utilizzare l’app IDEA per leggere il contenuto della sua carta e verificare che sia tutto a posto?

Fatto ulteriori prove con lettore per pc: riesce a leggerla ma solo con edge, con chrome o con internet explorer non riesce a fare l’accesso, con idea la legge ma al momento di fare la diagnosi va in errore, pero ripeto legge tranquillamente quella di mia moglie ma non la mia, il telefono è un huawei note 20 lite

Edge usa lo stesso modo di comunicare con la carta di Chrome ed Internet Explorer, se va con l’uno dovrebbe andare anche con gli altri due. Se ha voglia, potrebbe effettuare una prova anche con Firefox, configurandolo come suggerito nel manuale del Software CIE che trova qui?

Ad ogni modo, le andrebbe di effettuare qualche prova congiunta con noi?
Se vorrá inviare una mail ad informazioni@ipzs.it specificando un numero di telefono a cui contattarla, potremo fare qualche prova un po’ più approfondita insieme.

Cercheremo di contattarla in settimana, secondo le sue disponibilità.
Passi un buon weekend.

E-mail: eligioforgione@pec.it

Phone:

Service Request N.: SR1158020

Priority: 3

Reported Date: 16/10/20 22:49:27

Status Date: 17/10/20 08:13:39

Ok grazie, verifichiamo la sua richiesta sul sistema di ticketing e torniamo da lei nel più breve tempo possibile.

1 Mi Piace