Cie non riconosciuta dalle NFC sull app io e Identifica

Salve,
Anche mia madre ha lo stesso problema.
Ha un Samsung Galaxy A3 2017.
Avete notizie anche su questo modello?

Si purtroppo ci sono problemi anche su questo dispositivo, stiamo lavorando ad una soluzione.

Ho anch’io lo stesso problema per autenticarmi con app Io. Il mio cell è un Samsung A5 2016 e la CIE mi è arrivata appena 2 giorni fa

Buongiorno, dopo aver installato IO (su Samsung S8) inserito il PIN di 8 cifre, attivato l’NFC, non riesco a far leggere la CIE al cell , continua a cercare ma senza collegarsi. qualche suggerimento?

Buonasera, SONO STATI RISOLATI I PROBLEMI CON IL GALAXY A3 2017? NON RIESCO A SCENNERIZZARE IL CIE. GRAZIE

Anch’io ho lo stesso problema con Samsung Galaxy A3 2017. C’è qualche speranza di soluzione? Grazie

ad oggi il problema vale anche per il samsung SM-A510F ANDROID 7.0 KERNEL? perche’ anche a me da lo stesso problema carta registrata ma impossibile autenticare NFC ho inviato segnalazione SR1221896 priorita’ 4 del 1 marzo tutto senza risposta

Ad oggi il problema persiste. CIE nuova arrivata qualche giorno fa e l’app non legge e non carica con la NFC del telefono, la carta. Come si può risolvere? Grazie

Salve,

su quale dispositivo sta replicando la problematica?

Grazie,
Francesco Ventola

Il dispositivo è uno Xiaomi Mi 9.
Grazie

Per utilizzare l’applicazione CieID su alcuni dispositivi è necessario l’accettazione all’accesso della tecnologia NFC, attivandola nelle impostazioni dell’applicazione nella voce “Altri permessi”-“NFC”.

Stesso problema con Oppo find X3 pro

Buongiorno non riesco a fare leggere la mia carta all’applicazione io, ho un oppo findx2 neo

Salve chiedevo informazioni su questo problema dell’ NFC che non funziona sia sull’app. IO che su CIE ID in ogni app ho fatto lo screenshot di quello che mi appare .
Lo smartphone è un oppo A 54 5g sistema operativo Android 11

Stesso problema su Nokia 3 con Android 9.

Avevo l’app CIE ID in una versione precedente installata fino a venerdì scorso e funzionava regolarmente da circa un anno. Venerdì tutti i tentativi di comunicazione con il server durante la procedura di autenticazione fallivano (schermata con X nel cerchio) e ho installato la nuova versione del 21/07.

Da allora ricevo il messaggio “il produttore ha disabilitato le funzionalità di NFC necessarie ecc.” appena avvicino la carta.
Le applicazioni NFC tools e IDEA leggono regolarmente la carta di identità, ritornerei subito ad una versione precedente ma non è disponibile da nessuna parte.

Buongiorno stesso problema su Oppp A72 stesse problematiche delle foto allegate sopra sia con app io che con app come come si risolve? Grazie

Non è possibile risolvere perchè si tratta di un bug dell’applicazione.

L’unico tentativo che puoi fare è cercare di reinstallare una versione precedente di CieID, cosa possibile solo usando ADB (Android debug bridge) per forzare l’installazione dell’apk con usb o wifi.

Ho provato tutte le versioni da 1.2.3 alla 1.3.0 ma dalla fine di luglio nessuna funziona più, tutte restituiscono errore di comunicazione nel momento in cui CieID cerca di connettersi ai server via wifi per l’autenticazione.

A me sembra che tra la 1.3.0 e la 1.3.1 siano stati cambiate le chiamate alle procedure dei web server rendendole incompatibili e che per qualche motivo alla fine di luglio le versioni precedenti siano state disabilitate.

E’ solo un’ipotesi, non ho avuto ancora tempo di controllare il traffico di rete, appena posso aggiorno.

1 Mi Piace

Io ho scaricato ora l’app con lo smartphone mia moglie Xiaomi redini 9 e funziona con il mio niente da fare mha…

Buongiorno,
ho finalmente capito che il problema di mancata lettura NCF della CIE con il SAMSUNG GALAXY A3-2017 è a voi noto da tempo con CIEid.
C’è speranza che sia risolto entro il termine di scadenza del 30 settembre 2021?
Grazie