Cie Non spedita Poste

Buonasera, ho fatto richiesta della cie al comune il 03/08/21 ancora ad oggi non risulta ne presa in carico dalla posta e neanche spedita, inserendo il codice non riporta nessuna informazione. Siccome devo partire ho bisogno di riceverla subito. C’è un modo per velocizzare i tempi? grazie.

No, avrebbe dovuto pensarci prima.

Si, questo lo sapevo già. Ma per avere informazioni a riguardo cioè se è già pronta, se è arrivata la comunicazione ecc… come devo fare? Ho chiamato il 800263388 digitando il 2 altre informazioni. Ma è fuori servizio perché la chiamata termina sempre. Ho visto che c’è un’altro numero riservato ai comuni, per ottenere queste informazioni dovrei parlarne con il comune?
Possibile che dopo 4 giorni ancora il tracking non riporti nessun aggiornamento… Erano garantiti 6 giorni ma con le feste nel mezzo si e no andranno via 15 giorni almeno.

Oppure volevo sapere se è possibile utilizzarla in modo digitale cioè tramite cellulare e app, senza necessità di avere la tessera?

no, non c’è modo di utilizzarla senza averla in mano.

Buongiorno, sapete se è possibile annullare la richiesta della cie al comune e ricevere la vecchia carta d’identità? Oppure è stata già eliminata (Mi scadeva tra 5 mesi) Ho urgenza di partire. Credo che non sia possibile partire in europa con il foglio provvisorio rilasciato dal comune e ci vuole la cia ne sapete qualcosa?