verifichiamo i ticket ricevuti su cie.cittadini@ipzs.it. Nel frattempo potrebbe confermare di aver proceduto a sollevare e poggiare nuovamente la carta sul lettore prima di avviare la sezione di autenticazione con Chrome, come indicato dall’app?
Il problema sembra legato alla mancata propagazione del certificato nel browser, che per Chrome e Edge avviene automaticamente mediante il Software CIE quando si poggia la carta sul lettore, dopo l’abbinamento della CIE alla postazione di lavoro.
Sì, tenete conto che siamo una softwarehouse e possiamo darvi tutto il supporto necessario per indagare il problema
IPZS-CIE
(Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato)
4
Le stanno scrivendo dall’assistenza CIE, conviene proseguire le prove congiunte usando quel canale.
Saluti.
IPZS-CIE
(Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato)
5
Verificando sul sistema di trouble ticketing del Ministero, non risultano purtroppo le sue richieste di assistenza. Potrebbe riportare il numero di ticket ricevuto?
In alternativa, indicarci la mail alla quale desidera essere ricontattato per le prove congiunte.
Grazie.
ho scritto due mail a cie.cittadini@interno.it il 25/11/2019 e il 3/12/2019 senza avere alcuna risposta.
Possono contattarmi a marco.deligios at globogis.it
Ho lo stesso problema indicato sopra, non riesco ad accedere alla pm , messaggio qualcosa è andato storto , ho provato ad abilitare certificato dispositivo con firefox , ma dopo la richiesta password esce il suddetto messaggio, con crome nemmeno la password mi chiede , va direttamente al messaggio qualcosa è andato storto , volevo sapere se ci sono aggiornamenti riguardo alla discussione,il lettore in questione è lettore ACR122U(acquistato da poco), sistema op.wimdows 10, tengo a precisare che il lettore legge e scrive correttamente altre schede
quando il browser le ha richiesto di inserire la password ha inserito le ultime 4 cifre del PIN della CIE? Per maggiori dettagli segua il manuale presente a questa pagina.
Dopo tante prove ho compreso quale fosse il problema, spero sia di aiuto ad altri utenti, il problema sembra essere dovuto ad un conflitto hardware tra porta usb e lettore, mi spiego meglio , in pratica vi si puo presentare errore in 2 casi , usando come porta usb una alimentata con prolunga o nella peggiore delle ipotesi quelle alimentate direttamente da scheda madre, infatti usando il lettore su un’altro pc con identico sistema operativo tutto è andato bene,sono sicuro di quello che dico perche sul pc difettoso cambiando le varie porte riscontravo vari step di riconoscimento del lettore pur non avendo il risultato finale con esito positivo