menu di navigazione del network

CIE resa al mittente

Buongiorno,
Dopo aver richiesto la CIE due settimane fa e non avendo ancora ricevuto nulla, scopro oggi dal sito delle Poste che è stata resa al mittente. Abito in uno stabile con portiere e la raccomandata qui non risulta mai arrivata, il portiere non ne sa nulla, il postino interrogato dal portiere non ricorda, nessuno mi ha detto che fosse arrivata la raccomandata. Nessun avviso di giacenza o altri avvisi.
Peraltro dai Dettagli Spedizione del sito delle poste l’ultimo aggiornamento (del 17-11) è “In lavorazione presso il Centro Operativo Postale”, poi non ci sono altri aggiornamenti, solo il pallino rosso “Resa al mittente”.

Sono passata dal mio comune e mi hanno detto che in questi casi in genere arriva a loro dopo un mese (quindi teoricamente sotto Natale).
Devo aspettare di ripassare dal comune tra un mese o c’è altro che posso fare nel frattempo?
Grazie.

@IPZS-CIE ci sono altre modalità?

Intanto consiglio di provare a sentire:

Assistenza per i cittadini

Per richiedere il blocco della propria CIE, bisogna contattare il numero 800263388 fornendo i seguenti dati:

  • Nome
  • Cognome
  • Codice fiscale
  • Numero della CIE se disponibile
  • Estremi della denuncia presentata alle forze dell’ordine

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle 14:00.
Il servizio è valido solo per la nuova CIE. Nel caso in cui il cittadino sia in possesso di una vecchia CIE la procedura d’interdizione resta inalterata: bisogna recarsi presso il comune di rilascio dopo aver sporto denuncia presso le forze dell’ordine.

Per problemi inerenti l’accesso mediante la CIE ai servizi delle PP.AA.,segnalazioni inerenti il portale http://www.cartaidentita.interno.gov.it o il servizio http://www.prenotazionicie.interno.gov.it bisogna inviare una e-mail all’indirizzo cie.cittadini@interno.it.

Io sentirei poste… ma le anticipo che in genere non serve a nulla, non sanno nulla di più di quello che vede lei on line. Magari se fosse un altro corriere saprebbe perchè è tornata al mittente ma è pur sempre Poste, il peggior servizio di corriere esistente.