Buongiorno, la mia carta CIE non la legge il telefono più il telefono, con inps e agenzia dell’entrata ho risolto con nr della carta e password creata da me, per IO si può fare? Perche non mi fa’ entrare.
Grazie.
Se non ricordo male in app io puoi entrare con livello sicurezza 2, quindi non ti serve di appoggiare la CIE in modo che NFC la veda.
Come attivare le credenziali CIE di livello 1 e 2?
Puoi attivare le tue credenziali CIE (livello 1 e 2) subito dopo la richiesta al Comune o al Consolato con la prima parte del PUK direttamente online al seguente link.
Puoi attivare le credenziali CIE (livello 1 e 2) con due differenti modalità:
- senza lettura della Carta: devi avere a portata di mano il tuo codice fiscale, il numero di serie della CIE e la prima metà del codice PUK. Hai smarrito il PUK? Scopri come recuperarlo;
- con lettura della Carta (livello 3): oltre alla Carta, devi avere a portata di mano il codice PIN, uno smartphone dotato di tecnologia NFC con installata l’App CieID o un computer con lettore di smart card sul quale hai installato il Software CIE,
Se utilizzi la prima modalità puoi attivare le credenziali CIE (livello 1 e 2) solo se hai fornito al Comune o al Consolato, in fase di richiesta della CIE, almeno il tuo numero di cellulare.
Per maggiori informazioni sul processo di attivazione puoi consultare la video guida
Si ho il livello 1 e 2, ma quando vado con l’app mi chiede solo di appoggiare la carta e non legge, invece con l’inps mi chiede il nr della carta e la password. . Come posso fare?