CIE sostituisce Tessera Sanitaria?

Salve un’informazione, volevo sapere: La nuova CIE distribuita dal @IPZS-CIE per legge sostituisce la tessera sanitaria ? Chiedo questo poiché per la registrazione di Spid con Sielte chiedono per forza la TS e non gli basta la CIE, mentre la segretaria del dottore per registrare gli esami mi ha detto che posso anche usare la CIE in sostituzione della TS. Grazie a chi mi può dare delucidazioni sull’argomento.

3 Mi Piace

Credo che la TS sia sempre e comunque da considerare utile in quanto indica, oltre al CF come la CIE, anche che vi è l’assicurazione sanitaria. Da utilizzare, quindi, soprattutto in caso di viaggi all’estero …

Sostituisce la TEAM?

non credo proprio! … salvo smentite di altri …

Confermiamo che la CIE non sostituisce la tessera sanitaria e non ha valenza di TEAM.
Saluti.

Salve grazie per la preziosa informazione!

il sito della salute del governo dice che invece la sostituisce, ecco il link

a chi dobbiamo credere??

@Marco_Zagami ma è vero! Sostituisce il codice fiscale, come da te linkato ma non la tessera sanitaria TEAM…

Nb tessera sanitaria e codice fiscale sono due cose diverse e distinte! :wink:

desidero che la CIE L3 integrasse sia TS che la patente insieme e che ci fosse un formato digitale accessibile anche home page del cittadino per bloccare in caso di smarrimento o di furto come avviene con le carte di credito

Sarebbe sicuramente bello, ma credo ci vorra molto tempo prima che fanno questo

E’ un articolo del 2013 … segno evidente che è stato abbandonato. Come spesso accade, cambiano i governi e tutte le strategie digitale “vecchie” vengono abbandonate o stravolte … ora abbiamo ben tre sistemi che si potrebbero raccogliere tutti nella CIE … ma ognuno difende il proprio progetto, complicando la vita ai cittadini …

1 Mi Piace

dall’articolo risulta chiaro come tale documento unificato non sia disponibile, in quanto la descrizione non corrisponde alla CIE.