CIE Spedizione non partita dopo 48h

Buongiorno a tutti,

venerdì 10 marzo mi sono recata all’anagrafe di Fiumicino ed ho fatto richiesta per la CIE, mi è stato rilasciato il foglio di carta provvisorio. Come da indicazioni, da domenica 12 marzo sto monitorando il sito delle poste con il tracking delle spedizioni indicato sul retro del famoso foglio di carta, ma la spedizione non risulta nemmeno presa in carico.

C’è qualche problema o sto sbagliando qualcosa?

Grazie

Buongiorno, io pure sono nella stessa condizione. Venerdì mi sono recato presso anagrafe di bergamo ed al momento la spedizione non risulta presa in carico… peccato che Sabato dovrei partire per l’estero.

Stessa situazione, io però ho fatto richiesta lunedì 13 marzo.
Dal comune mi hanno rassicurata dicendo che siamo comunque nei tempi, non sempre vengono rispettate le 48h per la presa in carico dal sito delle poste
Speriamo sia così. Io invece ho la partenza il 31

Buonasera,
Posso chiedervi se alla fine vi è arrivata la Cie?
Anche io mi sono recata venerdì all’anagrafe di Torino, ma ad oggi la carta non risulta nemmeno presa in carico dalle poste.
Grazie

Alla fine è arrivata il 16 marzo a casa ma non c’ero, domani mattina provo a ritirarla alle poste, se tutto va bene dovrebbe essere in giacenza li da ieri :smiling_face:

Se non si è presenti al momento della consegna bisogna aspettare così tanto per andarla a ritirare alle poste?
Non è possibile riprogrammare la consegna?

per corretta informazione il tracciamento della spedizione cie non è consultabile prima di una settimana dalla produzione della cie, ieri è stato fatto un aggiornmento che assicura il tracciamento dopo 48 ore e consente al cittadino solo con scansione di codice di vedere lo stato della spedizione, non so se sarà attivo subito , vi consiglio cmq di aspettare la consegna è sempre puntuale al 6 gg lavorativo .

Si è possibile riprogrammarla entro un tot (mi pare 48h), tutte le indicazioni sono riportate all’interno dell’avviso di tentata consegna. Nel mio caso ho trovato l’avviso qualche giorno dopo la tentata consegna, quindi ero fuori dalla finestra per riprogrammare ed ho dovuto attendere qualche giorno che la raccomandata arrivasse in giacenza alle poste.