menu di navigazione del network

CIE su lettore ACR122U fa bippare il lettore senza fine

Ho acquistato un lettore ACR122U e quando ci metto sopra la CIE non smette di bippare.
Guardando il comportamento di Windows, ho visto che cerca di installare una smart card, ma non ci riesce perché non trova il driver, e riprova infinite volte, facendo bippare ogni volta il lettore.
La cosa non succede se metto sul lettore una carta di credito, che viene riconosciuta da windows e compare tra i dispositivi come smart card.
Ho installato i driver aggiornati, il middleware aggiornato ma non ne riesco a venire a capo. Ho anche provato sia su Windows 7 che su Windows 10 e il comportamento è lo stesso.
Qualcuno ha avuto il problema e l’ha risolto?
Grazie

Stesso problema, il lettore è arrivato questa mattina, la CIE da un paio di settimane circa, i driver sono quelli che si trovano sul sito del lettore.
Ho provato sia su macOS 10.13.6 (iMac 21,5" mid-2011) con l’ultima versione del middleware, sia su Windows 10 con il middleware nell’ultima versione e nella 1.1beta.

Con tutte le carte il lettore bippa una volta e poi smette (ho provato con una carta vergine, una carta “Mi Muovo” della regione Emilia-Romagna e una carta di credito), con la CIE continua all’infinito.
L’unico caso in cui sono riuscito a farlo “bippare” una volta sola è stato aprendo un altro tool per leggere la memoria delle carte su macOS, ma ovviamente poi il middleware non riusciva a comunicare correttamente (anche se il tool comunque rilevava la carta).

Ho provato anche sul sito della regione Toscana, non funziona.

EDIT: i messaggi visualizzati sono “CIE non presente sul lettore” o quando proprio va di lusso che c’è stato un problema durante la comunicazione.

EDIT2: l’ATR rilevato è questo: 3B:8E:80:01:80:31:80:65:49:54:4E:58:50:12:0F:FF:FF:FF:E2

Ho avuto lo stesso problema su Win7 ed a furia di installare e disinstallare software mi si è corrotto qualcosa e non sono più riuscito a venirne fuori se non installando il lettore su un altro pc con Windows 10 Home.
In quel caso ho proceduto ad installare il driver per NFC ACR122U
e cioè ACS_Unified_Driver_MSI_Win_4280_P.
Poi ho installato il software CIE-Middleware-v1.3.0.1 e con esso ho abilitato la carta (penso che la si abilita sul pc in uso e non la carta in se ma forse è questo il messaggio di installazione della carta).
Ho eseguito un test positivo su rete Toscana (http://www.regione.toscana.it/servizi-online) e poi sono tornato a SpidItalia per completare la richiesta di rilascio SPID ma ancora la carta non veniva riconosciuta; medesimo problema.
Ho provato con LEPIDA ed è andato tutto bene, quindi a volte può essere anche il gestore che crea problemi.
Se non erro, sono in possesso di CIE3 ed il pc che win10 è un 64 bit.

Dopo tutte le prove ho dovuto formattare la macchina (quella windows) perché anche a me si è corrotto qualcosa…

Ultima versione di Windows 10 Pro N x64, ho installato i driver i driver ACS_[…]4280_P e il middleware, nulla da fare, è qui che bippa e windows aggiunge il sottofondo di una periferica che va e viene.

Aggiornamento: i beep rallentano su mac ed è comparso un errore che diceva che la carta con pan22[numeri] non era presente sul lettore.

Ho salvato su GDoc i log di un crash (sempre su mac) se possono tornare utili.

@IPZS-CIE