menu di navigazione del network

CIE su lettore ACR122U fa bippare il lettore senza fine

attendiamo con ansia…

Work in progress … ci stiamo lavorando :slight_smile: Appena so qualcosa sicuro posto qui :slight_smile:

Ciao a tutti,
posto anch’io qualche info nel caso possa aiutare qualcuno.
Win10PRO 64 1903. Il lettore ACR122U sembrava essere riconosciuto con i driver windows di default ma, utilizzando vecchi sw di lettura card NFC, questi davano errore “Nessun lettore presente”. Risolto installando i driver ACS unified … ver. 4280

Sto invece testando il sw CIE.MRTD, riconosce la CIE ma va in eccezione durante l’autenticazione PACE anche usando il CAN corretto.
Il lettore continua a bippare anche con il codice in debug sospeso quindi sembra essere un problema del lettore. Devo ancora verificare la versione del FW del lettore.

1 Like

Anche io ho esattamente lo stesso problema. Non ho comunque trovato indicazioni di un firmware superiore alla 2.15

Al momento sembra che sia un problema del firmware del lettore che è troppo vecchio e la versione attuale, se ho ben capito, è che devo cambiarlo per altro modello.

Ma non abbiamo ancora finito i test.

Andrea

ciao

ho proseguito i test su windows: nessuna novità, se non che due lettori con stesso firmware danno risultati diversi (uno va e uno non va)

quindi ora provo il lettore che non va su linux e mac (se riesco)

mi interesserebbe avere dei feedback anche dagli altri a cui non v ail lettore per capire che versione firmware hanno

per farlo

  1. scaricare http://ugochirico.com/post/2018/05/01/practice-with-a-smart-card
  2. inserire il comando per vedere versione firmware
    (test da fare con una card appoggiata sul lettore, tipo quelle che vengono date di test)
    Command APDU:
    CLA:FF INS:00 P1:48 P2:00 LC:00 LE:00

Dovreste ottenere qualcosa di simile

Response APDU:
SW1:31 SW2:30
DATA:4143523132325532
:.A.C.R.1.2.2.U**.2**

il numero dopo la U è la versione da quello che so.

Postare qui la versione.

Grazie.

Andrea

Purtroppo ho registrato un nuovo utente in quanto piú di 3 messaggi nella stessa discussione non si possono inserire, assurdo…

A me esce questo risultato:
Response APDU:

  • SW1=31, SW2=35
  • DATA=4143523132325532
    =A.C.R.1.2.2.U.2.

Grazie @Tazio28bis

Al momento il tuo lettore è come il mio (che non va) e come quello che ha @UgoChirico che va.
Provato ieri anche su mac -> stesso comportamento di windows (ovvero non va).
Oggi spedisco il lettore a Ugo così che possa averne uno che va e uno che non va teoricamente uguali (ma evidentemente in qualche diversi).

Il tecnico cinese di ACS ha fatto un’ipotesi a riguardo, che Ugo verificherà appena gli arriva il mio lettore. Dovremmo avere una rispota per fine settimana, max inizio della prossima riguardo all’ipotesi del tecnico ACS.

Andrea

Lettore spedito (e credo arrivato) a @UgoChirico il quale appena possibile ci sarà il suo responso.

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta perchè anche io ho il vostro stesso problema col lettore ACR122U e l’autenticazione della CIE: diventa verde per qualche secondo, emette un bip e poi torna rosso, e non c’è modo di farlo funzionare
Ho installato i relativi driver ACS_Unified_Driver_MSI_Win_4280_P e il midware CIE-Middleware-v1.3.0.5, ma ogni volta che tento di fare l’abilitazione mi da errore, anche sul sito della Toscana
Potrebbe essere un problema del lettore e/o del firmware? Io ho il firmware ACR122U215,
Uso Win 10 versione 1903 - Chrome versione 77.0.3865.90
Qualcuno di voi ci è riuscito a farlo funzionare? Come potrei fare?
Grazie per l’aiuto

Aspettiamo la risposta di @UgoChirico che dovrebbe chiarire tutti i problemi che abbiamo.

Non ci siamo dimenticati, è che @UgoChirico è molto impegnato ma appena può risponde.
Anche perchè ha il mio lettore in ostaggio e di certo non lo mollo fino a problema chiarito :slight_smile:

@UgoChirico batti un colpo!

Andrea

Mi sa che lo rimandi indietro e la prenda persa, grazie a tutti!

Io ho chiesto un refound, mi hanno dato il 50% …
Comunque sia attendo sempre risposta in modo da sapere cosa comprare :slight_smile:
Andrea

Buonasera a tutti, ho seguito fino qua la discussione perchè ho lo stesso problema con lo stesso modello di lettore. Al momento non c’è quindi una soluzione? Se poi ho capito bene, non c’è un lettore che funzoni al 100%?

@IPZS-CIE c’è una posizione ufficiale per favore? Siamo in tanti a richiederla. Grazie :slight_smile:

@Andrea_Tironi1

Andrea buongiorno,

purtroppo, come già comunicato il problema della CIE con il lettore ACR122U è ascrivibile esclusivamente al firmware obsoleto di alcuni modelli. Questo problema purtroppo esula dal nostro potere di azione e più che riportare al costruttore (cosa già fatta) non possiamo fare.

Saluti.

Grazie, lo capisco.

Probabilmente non potete nemmeno consigliare un lettore che vada bene per evitare di dare un endorsement a un produttore, dico bene?

Andrea

Confermo che IPZS giustamente non può dare consigli, onde evitare di “appoggiare” un preciso fornitore. Quindi io compro un altro lettore e vi dico se funziona :slight_smile:

Andrea

1 Like

Grazie Andrea, attendiamo presto tue novità… e speriamo siano positive! :slight_smile:

1 Like