CIE su smartphone

Buonasera Achille,

Può abbinare sull’app per smartphone una sola carta alla volta, può comunque rimuovere la carta attualmente abbinata e registrare la sua dalla menù “Gestione carta”, l’operazione richiede 1-2 minuti. La possibilità di gestire più carte su un unico dispositivo è attualmente disponibile solo nelle versioni desktop del software Cie ID disponibile per Windows, Mac e Linux.

Saluti,
Eros.

buonasera,
l’impossibilità per il samsung A3-2017 di leggere la carta d’identità e di accedere così ai siti della pubblica amministrazione attraverso CIEid rende impossibile utilizzare anche l’applicativo per i servizi pubblici IO.it ( che a questo punto rischia di diventare un applicativo per i disservizi).
Potrei adottare il suggerimento di fventola89 (riprovare con un altro telefono) solo comprando un nuovo telefono ma quello che ho (A3_2017) risponde ancora egregiamente alle mie normali necessità e solo queste 2 app della Pubblica Amministrazione danno problemi.
Come posso risolvere il problema che si mi si pone nell’utilizzare IOapp, con autenticazione CIE, in vista dell’annunciata apertura del CASHBACK a dicembre per il quale è indispensabile utilizzare IO? La “pronta risoluzione”, annunciata nella risposta che mi ha dato Francesco Ventola, che tempi potrà avere e a quel punto mi sarà possibile lanciare anche IOapp sul mio A3-2017 oppure sarò da capo?
mi scuso per l’insistenza, ringrazio e saluto,
Achille

@Achille, probabilmente la tua CIE è danneggiata. E’ capitato anche a me, ha sempre funzionato fino a qualche mese fa quando ho iniziato ad avere gli stessi problemi fino a quando non ha più funzionato e ho dovuto richiederne una nuova.
Capita quando si porta la CIE nel portafogli insieme alle altre carte di credito, etc.