CieID App: Il tuo device potrebbe non essere sicuro "App per la gestione amministratore(codice 1)"

Buongiorno,

Sto provando ad usare CieID App su Xiaomi MIX2 senza root, Android 9. Prima che possa usare NFC per scansionare la carta appare il seguente messaggio:

“Il tuo device potrebbe non essere sicuro, non è possibile usare CieID per motivi di sicurezza. Sul tuo dispositivo risultano esserci i seguenti problemi di sicurezza: - App per la gestione amministratore (codice 1)”

Ovviamente non si trova alcun help né questo errore è segnato in nessun PDF della PA e non è possibile determinare le cause dell’errore stesso poiché il telefono non è rootato (e nessuna app di verifica rileva root).

Vorrei quindi capire meglio cosa debba fare per poter utilizzare l’App CieID.

Salve,

per il controllo di root dei dispositivi utilizziamo una libreria di terze parti, se le viene mostrata quella schermata il dispositivo viene riconosciuto come rootato e non è sicuro utilizzare l’applicazione CieID su questo particolare dispositivo.

Saluti,
Francesco Ventola

Ricevo esattamente lo stesso messaggio di errore.
Il mio device è uno ZTE Axon 7 con Android 8.0 stock NON rootato ne mai rootato in precedenza.

Stesso problema con il mio Samsung A40. Il dispositivo non ha i permessi di Root.

Idem per me: POCO X3 NFC e l’app non si avvia più perché rileva lo stesso errore.

Ovviamente lo smartphone è illibato e NON ROOT, altrimenti non si avvierebbe neanche Google Pay che invece mi rileva lo smartphone come sicuro e integro.

Anch’io ho lo stesso problema con il mio SAMSUNG Galaxy S10 Lite. Appena installata l’app non mi fa registrare la carta e mi dice che sul dispositivo risultano esserci seguenti problemi di sicurezza:

  • App per la gestione amministratore (codice1)

Ma ovviamente il mio cellulare non è rootato…esiste un sistema per aggirare l’errore anche a descapito della mia sicurezza?

Il problema continua a sussistere. Per accedere ai servizi di stato sono obbligato a usare il dispositivo che faccia contenta la libreria di terze parti?

Ho lo stesso problema