Cieid app su Android e continua richiesta di scansione tramite NFC della CI

Buongiorno,

Ho dovuto reinstallare app Cieid su un altro telefono. Entrando per validare i vari livelli, mi é stato richiesto solo il PIN e non il PUC. Nonostante é stata scansionata correttamente tramite NFC la CI, in alcuni siti mi chiede di scansionarla ogni volta che utilizzo app. In precedenza funziona il tutto.

Questo problema di solito avviene quando la procedura di registrazione della carta non è stata completata.

Hai attivatto tutti e tre i livelli? In “Gestione carta” hai registrato la carta?

Carta registrata e anche i livelli. Ho provato a riabilitare la carta ma, su noipa e cassetto previdenziale del cittadino devo scansionare la carta idem per il MIUR. Funziona solo sul fascicolo sanitario e appIO e Inps mobile

Prova ad andare sul sito della CIE del Ministero → Gestione CieID → Assicurati che nella lista dei dispositivi sia presente solo il telefono nuovo e che sia impostato come predefinito.

Eventualmente come posso togliere il vecchio telefono e inserire il nuovo?

Non saprei perché non ho un secondo telefono con il quale provare, però suppongo che nella sezione “Gestione CieID” → “Lista dispositivi” sia presente un pulsante “rimuovi” affianco al nome del vecchio telefono.

Ok Ivan , grazie dopo vari tentativi e grazie alle tue indicazioni ci sono riuscito.

Grazie

1 Mi Piace