CieID Autenticazione Livello 3 in errore

Salve, ho un problema con l’app Android CieID quando provo ad eseguire un login con le credenziali di livello 3 e non capisco cosa lo stia causando.

Durante la scansione del documento di identità tramite NFC l’app riporta un errore generico “Autenticazione fallita”, questo indipendentemente dal portale a cui sto provando ad accedere.

Ho provato a riconfigurare l’app disinstallandola, ma pur riuscendo a ri-aggiungere la carta senza alcun problema, l’accesso non funziona e mi restituisce sempre lo stesso errore.
Ho provato anche a usare CieSign e riesce a scansionare e firmare documenti correttamente.

Non credo che il problema sia strettamente legato alla lettura della carta, altrimenti suppongo avrei problemi anche nell’aggiunta della stessa all’app e anche ad usare CieSign.

Il dispositivo è un Google Pixel 10 Pro con Android 16. Sistema operativo stock e bootloader bloccato.

C’è modo di capire da cosa sia causato l’errore?

1 Mi Piace

@IPZS-CIE per voi

………….

Aggiungo che ho appena fatto una prova con il mio precedente smartphone (OnePlus 6T con Android 11 stock) e su quello termina correttamente la lettura e compare il pin da inserire per l’accesso.

Che sia qualche incompatibilita con il Pixel 10 pro? Sarebbe un problema non da poco essendo un dispositivo piuttosto recente

Stesso identico problema su Google Pixel 8 Android 16 Stock, ultimo aggiornamento 5 febbraio, il livello 3 riporta “Autenticazione fallita” al momento dell’accesso. Per sicurezza ho provato con un Motorola G75 e li funziona.

C’è qualche problema di CieID con Google Pixel a questo punto. @IPZS-CIE