CieSign non riconosce la carta

Salve, ho ricevuto oggi la CIE e con successo l’ho registrata sull’App CIE ID , inserito il PIN ed effettuato un accesso di prova su un portale istituzionale.
Poco dopo ho provato a registrarla su CieSign ma dopo aver inserito il PIN ed avvicinato la carta ricevo questo messaggio.

Premesso che l’app ed il telefono (iPhone 11 PRO) funzionano perché ho registrato e firmato con successo con la carta d’identità di mio figlio.

vi ringrazio anticipatamente.
E#

aggiungo che dopo ulteriori test con CIE vecchie di qualche anno e nuove di poche settimane, nessuna delle carte emesse da poco funziona sull’APP CieSign.
Probabilmente ci sono degli aggiornamenti da effettuare all’App per renderla compatibile.

Buongiorno,
anche io riscontro lo stesso problema e controllando le recensioni sull’ app store pare sia un problema comune a molti altri utenti.

Stessa cosa su OnePlus nord. Carta non riconosciuta, mentre funziona correttamente l’app IDEA e CIEid.
Penso sia un problema dell’app CieSIGN

stesso io, cieid va ma ciesign no, sia su un iphone 11 pro max che su un telefono android

Stesso problema in registrazione con Xiaomi Redmi 12 X, aprendo l’app. CIE ID inserendo i due PIN, passando alla lettura della CIE, purtroppo non la vede proprio…e in nessun punto posteriore dello smartphone, effettuate miriadi di tentativi !! Come dice Elodie…le cose sono due !! O non funziona il chip all’interno della CIE, oppure l’app. CIE ID ha problemi e deve essere aggiornata !!

Suppongo che sia un esclusivo problema di CIE Sign che non riesce a leggere i dati via NFC delle nuove carte, stessa app e stesso telefono con carte vecchie funziona.
Funzionano con le nuove carte anche app di terze parti come “Firmo con CIE” per iOS.
E’ necessario un aggiornamento che tarda ad arrivare.