Clonazione 50 tablet

Ciao.

Qualcuno ha esperienza di clonazione di tablet?
Per un progetto che abbiamo in corso dovrei dare vita a 50 tablet uguali.

Quali secondo voi sono le best practices di security?

esempio:

  1. avendo la sim tolgo il wifi, ma poi non vanno gli aggiornamenti, quindi che tradeoff uso?
  2. che applicazioni è meglio togliere (a parte tutte quelle inutili) o disattivare se sono embedded?
  3. varrebbe la pena di fare una rom custom striminzita anche in caso di uso di MDM?

Andrea

scusa visto che non risponde nessuno ti dico l’unica cosa che so riguardo ai tablet … io ho letto qualche pagina della documentazione android e ‘per il backup del sistema/utente’ viene usato il comando “adb” (cerca su internet per dettagli)

grazie

io ho trovato questo

Andrea

bene mi fa piacere … io l’ho utilizzato quando avevo cercato di rootare il mio tablet e per sicurezza avevo fatto il backup prima … il sistema ha funzionato … e mi si era resettato il tablet e l’ho ripristinato … una cosa, ricordo vagamente che il sistema di backup prevedeva ‘backup sistema’ ‘backup apps’ ‘backup utente’ oppure ‘all’ … ecco informati bene tramite l’help delle possibili differenze magari ti vengono utili anche per future idee

1 Mi Piace

Alla fine abbiamo deciso di farne una decina alla volta a raffica e un manualetto per rendere il tutto veloce :slight_smile: