Codice errore 00311 : 1.1.4 CodiceDestinatario non valido

Buongiorno a tutti,
da ieri riscontro alcuni problemi con invio di fatture elettroniche a PA

Premetto che lato SW non è cambiato nulla e fatture inviate agli stessi clienti fino a qualche giorno fa non davano problemi

Ad esempio la notifica di scarto che ricevo è
1.1.4 CodiceDestinatario non valido : CodiceDestinatario : UFY9MH non trovato

Questo estratto XML


-omissis-
		
        </IdTrasmittente>
        <ProgressivoInvio>43/E</ProgressivoInvio>
        <FormatoTrasmissione>FPA12</FormatoTrasmissione>
        <CodiceDestinatario>UFY9MH</CodiceDestinatario>
    </DatiTrasmissione>
	
-omissis-

    <CessionarioCommittente>
        <DatiAnagrafici>
            <CodiceFiscale>01598570354</CodiceFiscale>
            <Anagrafica>
                <Denominazione>AZIENDA USL DI REGGIO EMILIA</Denominazione>
            </Anagrafica>
        </DatiAnagrafici>
        <Sede>
            <Indirizzo>VIA AMENDOLA, 2</Indirizzo>
            <CAP>42122</CAP>
            <Comune>REGGIO NELL'EMILIA</Comune>
            <Provincia>RE</Provincia>
            <Nazione>IT</Nazione>
        </Sede>
    </CessionarioCommittente>
	
-omissis-

https://www.indicepa.gov.it/ricerca/n-dettaglioservfe.php?cod_amm=auslre
Controllando sul sito dell’agenzia delle entrate il codice risulta corretto
|Denominazione Ente|Azienda USL di Reggio Emilia|
|Codice Univoco ufficio|UFY9MH|
|Nome ufficio:|Uff_eFatturaPA|
|Cod. fisc. servizio di F.E.:|01598570354|

Qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha notizie?
Grazie
Mauro

tutto corretto, ritengo sia un problema ADE

probabilmente è lo stesso problema.

Anch’io lo stesso problema. Ho inviato la segnalazione all’AdE.

Ecco la risposta:
La soluzione proposta è la seguente:

Gentile utente, il problema puo esser dato da due fattori, o realmente il codice indicato non è corretto, o poiché sull’indice delle pubbliche Amministrazioni, in corrispondenza del codice ufficio, è riportato un indirizzo non corrispondente a quello valido e conosciuto dal Sistema d’Interscambio…Tale indirizzo è stato cambiato quando sono scaduti i certificati di alcune Porte di Dominio di alcune regioni ma il nuovo URI non è stato comunicato su IPA…Sono stati informati i responsabili dei canali accreditati che devono rettificare quanto prima il dato in IPA e fino a quando tale rettifica non verrà effettuata le fatture saranno scartate…Nel caso in cui sia lei il prestatore della fattura, dovrebbe quindi rivolgersi all’ente destinatario e sollecitare il cambiamento su IPA.

1 Mi Piace

che bella risposta…
meriterebbero un premio !!!

1 Mi Piace