Codice Fiscale non rilevato in IPA

Buonasera,
ho cercato nelle varie pagine, ma non ho trovato nulla riguardo all’errore che un cliente mi segnala:
‘ERRORE CodiceFiscale non valido: Codice Fiscale non rilevato in IPA’.
Il codice fiscale è della questura ed è corretto, il codice IPA è quello dell’Autocentro di Firenze, che dovrebbe gestire la fatturazione elettronica per queste PA. I dati richiesti sono quelli indicati, non capisco l’errore visto che fino a poco tempo fa’ le fatture con gli stessi dati passavano correttamente.
Ora da’ errore, cosa posso controllare??? E’ cambiato qualcosa?

Da un paio di giorni hanno alzato i controlli su partita iva cessata e simili. Sospetto che sia un caso di disallineamento in anagrafe tributaria, a questo punto.

Infatti dall’ 08/04/2019 poteva starci, però il cliente ha inviato la fattura il 02/04/2019 e ricevuto la notifica di scarto il 03/04/2019. E’ per questo che mi sembrava anomalo.

Veramente mi sembra che sia dal 1 Aprile che hanno incrementato i controlli… già il 3 di Aprile qualcuno qua sul forum lamentava simili scarti…

1 Mi Piace

Buongiorno a tutti. Ho lo stesso problema pure io con la fatturazione alla Questura. Qualcuno è riuscito a risolvere tale problema? Ho provato più volte a inviarla ma la scarta sempre ed il problema è sempre Codice fiscale non rilevato in IPA.
Fino al mese scorso andava tutto bene.
Vi ringrazio in anticipo