Codice OTP

Salve sto cercando di verificare i dati di contatto e sono bloccato alla verifica del numero.

Sono residente in UK e ho numero Inglese. Il numero è corretto ma non ricevo gli sms con il codice OTP.

Ciao Daniele,
due domande per te:

1. Di quale applicazione stai parlando? Web o mobile?
  2. Hai inserito il prefisso internazione del UK?

sto parlando da app CIeiD per configurare la carta d’identità, livello 1/2 o messo il mio prefisso +44 + il mio numero ma nn arriva il codice OTP

Il livello 1/2 serve abbastanza a poco. Meglio configurare la CIE per il livello 3 che copre anche gli altri.

A giudicare dai commenti in questo Forum e’ quasi certamente piu’ facile attivare il Livello 3 che ricevere un SMS in UK. Con il Livello 3 la ricezione di SMS non e’ piu’ necessaria.

La procedura e’ abbastanza semplice. Occorre uno smartphone con lettore NFC, in alternativa un lettore NFC collegato a desktop o laptop, e i codici PIN, meta’ indicato al momento della richiesta e meta’ nella lettera con la quale e’ stata recapitata la CIE. Si scarica un programma (desktop) o una app (smartphone) e in pochi minuti la carta e’ configurata. Con il massimo di sicurezza.

https://www.cartaidentita.interno.gov.it/attiva/