Codice spid poste

Buon giorno
ho fatto la registrazione dello spid in posteid e ho mandato mio figlio in posta per il riconoscimento, ora cosa devo fare per poter utilizzare 18app ?
In posta non gli hanno detto come procedere e sulla app non riesce ad entrare …
Mi potete aiutare ?
Grazie Maria

Ciao, dovevano rilasciare a tuo figlio, un foglio in cui vi era indicato come procedere.
Intanto controlla se è pervenuta una mail, all’indirizzo di posta elettronica comunicato in fase di registrazione, in cui vi sono le indicazioni per collegarti al sito di Poste Italiane. Deve arrivare un SMS al numero di telefono indicato, in cui e contenuto un numero che è un password temporanea. Tale password andrà inserita nella pagina di collegamento descritta nella mail, per poter completare la registrazione sul sito
Successivamente, a registrazione eseguita potrai utilizzare la password.
Ti informo inoltre che sul sito di poste italiane vi è un manuale sullo SPID che potrà aiutarti a completare l’installazione dellApp
Saluti
Agostino

Quello che non capisco è:

  • dopo aver fatto tutta le registrazione ed essere andato in posta per il riconoscimento … poi cosa bisogna fare se in posta non gli hanno nulla ?
    Grazie

Sul sito di Poste Italiane, alla pagina dell’Identità digitale, di seguito indico il link: https://posteid.poste.it/
Vi sono tutte le indicazioni inerenti l’attivazione del PosteID, in basso cliccando su: “Richiedi assistenza”, nel caso hai ulteriori difficoltà ti invito a leggere sia la guida che il manuale utente.
Registrandoti su PosteID, hai un nome utente, che è la mail che hai indicato, ed una password creata sempre durante la registazione sul sito.
Nel momento in cui installi l’APP POSTEID, sull’apparecchio, devi inserire la mail indicata e la password creata. Successivamente deve arrivare un SMS, sull’apparecchio del telefono certificato, che andrà inserito su richiesta nella schermata dell’APP. Si procederà alla generazione di un codice PosteID, che servirà successivamente ad autorizzare l’utilizzo dello SPID.
Nel caso vi sia un anomalia sulla App dello smartphone, tablet, o altro, ti dovrai rivolgere al servizio di assistenza telefonica 803160.
Saluti
Agostino

Ho riscontrato un problema…quando inserisco il codice di PosteID per autorizzare l’utilizzo di SPID, carica per molto tempo e mi esce una schermata con scritto che il tempo per l’autorizzazione è scaduto. Cosa posso fare per risolvere il problema?