Codici A.I.I.C acquirer convenzionati

Se vuoi ti giro uno scontrino di Cartalis con lo steso A.I.I.C.; potrebbe essere in realtà Nexi come da tua controprova.

visto che questo thread sta diventando fonte del diritto :wink: passo in rassegna un po’ di scontrini

zeri…4 “BANCA INTESA”
7 000 000 0000 “70 NEXI”
88105000003 “VISAPETROL” (?)
03000003104 “TRIVENETO DEUTSCHE B”

1 Mi Piace

Ti ricordi per caso con quale strumento/carta hai pagato e se tutti gli scontrini sono rientrati nel CB?
In particolare per

Visto che 03104 è l’ABI di Deutsche Bank, hai per caso utilizzato PagoBancomat?

sono rientrati nel CB/SCB.
uso sempre VISA CREDIT

@Margo ci fai una tabella riassuntiva dello stato dell’arte ad oggi?

Ho ricevuto u altro scontrino con AIIC 00000000004. Ho pagato con VISA CREDIT.
Questa volta lo scontrino riporta in testa i due logo: Intesa SanPaolo e NEXI, quindi cambierei l’associazione
00000000004 = NEXI
Non so se sia corretto anche perché Mercury è parte del gruppo NEXI ma magari non espone mai il suo logo sugli scontrini (io non l’ho mai visto) anche se pare abbia in gestione presso esercenti circa 350.000 POS.

Le prime 2 confermate, le altre 2 inserite.

Lo trovi sul primo post; lo aggiorno man mano che arrivano nuovi AIIC.

Bene o male l’AIIC 00000000004 si è visto in varie combinazioni; anche l’elenco degli acquirer lo troviamo come Mercury Payments con tutti i marchi vecchi (Setefi) e nuovi (Nexi group).

1 Mi Piace

Occorrerebbe aggiornare anche A.I.I,.C. 000000000008 come indicato

@Margo
Per favore puoi aggiornare anche l’Acquirer 23 come segue? CARTABCCPOS è un convenzionato

per questo acquirer in un benzinaio a video ho letto ICCREA CC BENZ23

in due benzinai ho trovato
00000000057 VISAself2
(convenzionato)

1 Mi Piace

Ottimo, questa è una conferma perché ICCREA = CARTABCCPOS

1 Mi Piace

Non si capisce chi sia il vero acquirer convenzionato ma ho trovato uno scontrino simile:

Sarà che non sono capace di usare questo forum, ma non riesco a leggere alcun dato dello scontrino. sembra abbia una risoluzione troppo bassa

Prova con CTRL e tasto + per zoomare, poi con CTRL e tasto 0 da PC .
L’immagine che ho trovato ha una bassa risoluzione.

per me rimane illeggibile.

Lo battezzerei, in attesa di controprova, Mercury Payment Services (VISA). Infatti se cercate MONETA POS con google, i primi risultati sono riferiti a Mercury, SETEFI, Intesa SanPaolo.
Allego scontrino.

Anche questo battezzato, al limite se fosse errato potremmo sempre correggerlo! :wink:

@Margo - Ho beccato l’AIIC 00000000071 - Si tratta di Banca Sella (Convenzionato) - ho usato Visa Credit.

1 Mi Piace

@Margo
0000000045 = ICCREA (VISA CREDIT)
Allego scontrino

@Margo
AIIC 00000000003 = Banco BPM - NEXI (VISA CREDIT)