Buongiorno, potrei avere maggiori informazioni riguardo le condizioni di servizio da allegare ad un servizio? Non capisco se il documento è unico per tutti i servizi, ad esempio un documento come ‘termini e condizioni di vendita’ di un e-commerce, o il documento deve riguardare il servizio che si sta inserendo e quindi personalizzato per ogni servizio o ufficio?
ciao @Andreamaz. *Nelle condizioni di servizio possono ad esempio essere presenti le informazioni relative a:
i riferimenti normativi del servizio stesso
come cambiare le informazioni già in possesso dal Comune
le tempistiche di modalità erogazione e recesso dello stesso (termini entro cui si può modificare o disdire la richiesta)
i livelli di performance e soddisfazione utente del servizio stesso
Se si tratta di informazioni comuni a tutti i servizi o meno, questo dipenderà da come l’ente specifico gestisce i servizi in base alle normative di riferimento, che prescindono dalle indicazioni per il modello di sito comunale. Se disponibili, suggerisco di includere le informazioni relative al servizio specifico di cui si sta consultando la pagina.
Molto esaustivo ma non capisco perché bisogna inserire queste informazioni obbligatoriamente in un file scaricabile, non sarebbe più chiaro e immediato per l’utente scrivere il testo direttamente in front-end sotto la voce “Condizioni di Servizio”?
@theWorm91 certo, è a discrezione dell’Ente dopo aver analizzato il caso. Se il testo non è eccessivamente lungo, sicuramente è utile presentarlo direttamente su pagina. Se si tratta di testi molto lunghi, meglio un documento
@danielenole grazie del chiarimento, però dovrebbe essere specificato anche nel file dell’architettura dell’informazione in quanto riporta come tipo di slot solo “File (blob)”
Buongiorno,
se la scelta dovrebbe essere a discrezione dell’Ente, allora non dovrebbe essere un campo obbligatorio, se le informazioni sono già presenti nella scheda del servizio.