Codizioni di servizio

Buongiorno, potrei avere maggiori informazioni riguardo le condizioni di servizio da allegare ad un servizio? Non capisco se il documento è unico per tutti i servizi, ad esempio un documento come ‘termini e condizioni di vendita’ di un e-commerce, o il documento deve riguardare il servizio che si sta inserendo e quindi personalizzato per ogni servizio o ufficio?

Spero di essermi spiegato bene

Grazie

ciao @Andreamaz. *Nelle condizioni di servizio possono ad esempio essere presenti le informazioni relative a:

  • i riferimenti normativi del servizio stesso
  • come cambiare le informazioni già in possesso dal Comune
  • le tempistiche di modalità erogazione e recesso dello stesso (termini entro cui si può modificare o disdire la richiesta)
  • i livelli di performance e soddisfazione utente del servizio stesso

Se si tratta di informazioni comuni a tutti i servizi o meno, questo dipenderà da come l’ente specifico gestisce i servizi in base alle normative di riferimento, che prescindono dalle indicazioni per il modello di sito comunale. Se disponibili, suggerisco di includere le informazioni relative al servizio specifico di cui si sta consultando la pagina.

Grazie mille @danielenole per il chiarimento

Molto esaustivo ma non capisco perché bisogna inserire queste informazioni obbligatoriamente in un file scaricabile, non sarebbe più chiaro e immediato per l’utente scrivere il testo direttamente in front-end sotto la voce “Condizioni di Servizio”?

@theWorm91 certo, è a discrezione dell’Ente dopo aver analizzato il caso. Se il testo non è eccessivamente lungo, sicuramente è utile presentarlo direttamente su pagina. Se si tratta di testi molto lunghi, meglio un documento

@danielenole grazie del chiarimento, però dovrebbe essere specificato anche nel file dell’architettura dell’informazione in quanto riporta come tipo di slot solo “File (blob)”