COLLABORA con Great Innova: Festival dell’innovazione per i territori non metropolitani

Great Innova (www.greatinnova.com) è il festival dell’innovazione per i territori non metropolitani.

Nato in provincia di Cuneo, ha come scopo principale lo svolgimento di attività di diffusione, formazione, divulgazione, organizzazione, promozione di eventi correlati all’ambito dell’innovazione e del marketing in ogni loro forma, senza finalità di lucro. Il suo nucleo organizzativo è costituito da volontari di cui esperti di innovazione, startup, digital marketing e cultura d’impresa.

L’iniziativa nasce da un percorso virtuoso che ha visto la realizzazione di un primo evento di co-creazione (2018) e serate divulgative sul tema innovazione, startup, robotica e cultura d’impresa (2019) e già due edizioni ufficiali sul tema del cambiamento (#Neanderthal 2019) e delle sostenibilità (#Beyond, i poteri dei valori 2020) riscuotendo un’ottima risposta e ottenendo consensi dalle aziende, dalle istituzioni e dai cittadini.

Tra i partner che stanno promuovendo la crescita del progetto si segnalano la Fondazione CRC, Camera di commercio, Comune e Provincia di Cuneo, Sportello per l’Europa EuropeDirect Cuneo, il team per la formazione dei docenti delle scuole superiori della provincia di Cuneo.

Great Innova vorrebbe attivare delle collaborazioni in vista della prossima edizione del festival d’autunno 2021 (es. realizzazione di contenuti per le pagine social, video formazione o interviste ) e immaginare lo sviluppo di partnership che permettano di favorire la disseminazione del progetto, amplificare l’impatto sui territori e consolidare le relazioni sviluppate nell’ecosistema.

Si cercano collaborazioni e/o sinergie con:

  • Realtà italiane che si occupano di didattica digitale;
  • Aziende tecnologiche internazionali.

Great Innova è comunque disponibile a valutare altre tipologie di collaborazioni per facilitare l’interscambio delle esperienze e il dialogo tra i territori.

Io sono a disposizione per dare il mio contributo portando i contenuti che caratterizzano l’attività di iso56002.it, ossia i sistemi di gestione dell’innovazione aziendale come da Standard ISO 56002.