COLLABORA con Grey Panthers: Gioco da tavolo per senior sul tema della digitalizzazione

www.grey-panthers.it è il portale della terza età, aspirazionale e concreta, sempre realistica, positiva, colta, monitorata costantemente nei suoi nuovi trend.

Dal 2008 produce contenuti editoriali, ad ampio spettro, che riguardano la molteplicità di interessi del suo pubblico e il “punto di vista” di lettori che hanno già visto, letto e viaggiato tanto. Dialoga con un pubblico ancora nel pieno della propria forza psicofisica, determinato a fare scelte consapevoli. Si rivolge ai “senior attivi” che proprio per questo chiama Grey Panthers (oltre 160.000 al 2020). Così strutturato, ottiene il gradimento anche di uomini e donne over 40, figli di genitori longevi, interessati a problematiche e soluzioni che assicurino una senescenza serena.

Tra i progetti per il 2021 c’è la realizzazione di un gioco da tavolo (in scatola come Monopoli o Trivial Pursuit) che possa coinvolgere trasversalmente tutta la famiglia e diventare un’intelligente alternativa a molti degli attuali passatempi dei senior. I temi trattati offrono spunti didattici sugli argomenti di base della digitalizzazione, abbinati a elementi di amarcord generazionale (cinema, eventi, tv) per rendere maggiormente appealing il gioco stesso. Lo scopo è quello di raggiungere offline il pubblico dei senior che finora è rimasto escluso dal processo della digitalizzazione e che, in questo modo, potrebbe essere coinvolto e “recuperato”. Al gioco in scatola, inoltre, sarebbe abbinata la possibilità di una progressiva interazione online. Esistono già accordi pregressi per realizzare il progetto con il Prof. Francesco Zurlo del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano.

Si cercano collaborazioni e/o sinergie con:

  • Soggetti che possano fare da sponsor (20-25k euro)
1 Mi Piace