COLLABORA con la Ludoteca del Registro.it: A scuola di cittadinanza digitale

La Ludoteca del Registro.it (www.ludotecaregistro.it) è un progetto di educazione digitale a cura di Registro.it, l’anagrafe dei domini internet con estensione .it gestito dall’Istituto di Informatica e Telematica del CNR. L’obiettivo è diffondere nelle classi (primarie e secondarie di primo e secondo grado) la cultura di Internet, intesa soprattutto come grande opportunità per le giovani generazioni.

L’iniziativa “A scuola di cittadinanza digitale con la Ludoteca del Registro.it” prevede laboratori nelle classi in modalità DAD e la condivisione di risorse (testuali e multimediali) per studenti, insegnanti e famiglie, focalizzate su temi cruciali del mondo della Rete, dall’uso sicuro alle opportunità presenti e future, per il singolo e per la collettività.

Si cercano collaborazioni e/o sinergie con:

  • Scuole primarie di primo grado e secondarie di primo/secondo grado;
  • Enti pubblici del comparto scuola/istruzione;
  • Enti locali;
  • Organizzazioni no-profit.

Buongiorno @albertosimonetti , mi chiamo Giulia Balbo e mi occupo delle comunicazioni per Sloweb, associazione no profit torinese che promuove un uso del web consapevole (www.sloweb.org). Il progetto della Ludoteca del Registro sembra molto in linea con le nostre attività e ci piacerebbe approfondire la conoscenza del progetto. Come possiamo procedere?

@ComunicazioneSloweb buonasera Giulia. Anche io vi conosco perche’ conosco una delle fondatrici, Giovanna Giordano. Se vuole possiamo confrontarci per email anna.vaccarelli@iit.cnr.it

1 Mi Piace