menu di navigazione del network

COLLABORA con NeroSuBianco: Formazione digital transformation per le PMI

NeroSuBianco (www.nsbproject.com) da vent’anni si occupa di progetti di Ricerca & Sviluppo in ambito industriale, con particolare riferimento alla manifattura avanzata. Supporta e accompagna le aziende nei progetti di Innovazione tecnologica di prodotto e di processo secondo i paradigmi industriali della smart factory 4.0, dell’economia circolare e della green economy.

NeroSuBianco è capofila del progetto Erasmus+ - Digital Industry Training Atlas - DITA, che si prefigge di mappare e favorire le connessioni tra le iniziative di formazione professionale legate al tema della trasformazione digitale per le PMI a livello europeo.

Si cercano collaborazioni e/o sinergie con:
Altre reti o singoli enti impegnati nell’erogare formazione nelle aree della digital trasformation (manifattura additiva, realtà aumentata / realtà virtuale, Intelligenza artificiale, robotica e automazione, big data, IoT, cloud computing, cyber security) per le PMI, con l’obiettivo di accrescere le competenze dei lavoratori in ambito ICT e digitalizzazione.

Gli enti formativi interessati avranno la possibilità di registrarsi nell’ATLAS DITA per cooperare con altri soggetti presenti nel catalogo attraverso:

  1. la creazione di offerte formative uniche e focalizzate sull’acquisizione di competenze specifiche a livello transnazionale, anche collegando moduli formativi di soggetti diversi presenti catalogo;
  2. sinergie tra diversi soggetti per formulare nuovi percorsi formativi;
  3. riconoscimento formale dei risultati dell’apprendimento ottenuti da programmi formativi transnazionali.
1 Mi Piace