COLLABORA con TOUCHME: Favorire la diffusione della cultura digitale e l’educazione ai media negli ambienti scolastici

L’Associazione TouchMe nasce nel 2013 come forma non episodica di collaborazione tra più soggetti giuridici diversamente coinvolti che cooperano, conservando ognuno la propria autonomia, per condividere azioni formative, con particolare riferimento a quelle rivolte al mondo della scuola.

Nel 2015, ha ottenuto l’accreditamento M.I.U.R. - Uff. VI - Dipartimento per il sistema di istruzione e formazione del personale della scuola ai sensi della DM 90/2003 e nel 2016 ha ottenuto l’adeguamento al DM 170/2016 ed è stato inserito nell’ecosistema formativo ministeriale.

TouchMe propone attraverso il proprio Portale CerTIC Academy un paradigma formativo graduale e modulare rivolto al personale docente ed educativo, costituito da segmenti formativi fruibili on-line sia in modalità sincrona che asincrona, focalizzato sulle competenze necessarie per la didattica digitale innovativa, inclusiva e collaborativa.

TouchMe promuove e conduce, in collaborazione con le istituzioni scolastiche, eventi e azioni formative sia in presenza che in video presenza focalizzati sull’innovazione tecnologica e la didattica digitale.

Per contribuire alla diffusione della cultura digitale e l’educazione ai media, l’Associazione TouchMe ha aderito all’iniziativa Repubblica Digitale promuovendo, gratuitamente, il percorso Le competenze digitali dei Cittadini del XXI secolo per il contrasto al divario digitale.

L’iniziativa, già patrocinata e promossa da alcuni Enti Pubblici, è stata accolta da diverse istituzioni scolastiche in favore della propria platea di riferimento. Si cercano collaborazioni per una maggiore diffusione dell’iniziativa.

Si cercano collaborazioni e/o sinergie con:

  • Scuole primarie di primo grado e secondarie di primo/secondo grado;
  • Enti pubblici del comparto scuola/istruzione;
  • Enti locali;
  • Organizzazioni no-profit.

Buongiorno, sono un digital transformation manager, vorrei saperne di più sul vostro progetto e come potrei collaborare con voi.
Grazie
Cosimo Elefante