Collegamento carte bancomat emesse su conto cointestato

Buongiorno, ho attivato il cashback inserendo l’IBAN. Ho inserito la banca su cui ho due conti ognuno con un bancomat (uno intestato solo a me e uno cointestato con la moglie) e mi trova solo il bancomat del conto intestato a me. Purtroppo quello è il bancomat che non uso, tutte le spese le faccio su l’altro conto. Ho provato cento volte ma vede solo una carta a mio nome su quella banca.
Parallelamente non riesco ad inserire nemmeno la carta di credito, esce sempre il messaggio di “errore temporaneo”, ma quello sarà per colpa dell’intasamento e riproverò ancora.
Qualcuno sa come posso risolvere il problema del bancomat co-intestato?
Grazie M

Salve Matteo,

una possibile causa potrebbe essere che il bancomat sul conto cointestato sia a nome di sua moglie.

In questo caso dovrà essere lei a partecipare al cashback.
Se ha possibilità installi l’App IO sul telefono di sua moglie, acceda con le sue credenziali SPID (o in alternativa con la sua CIE) e provi a cercare le carte associate.

Per quanto riguarda l’inserimento della carta di credito le confermo che il problema che riscontra è dovuto all’elevato numero di attivazioni degli ultimi giorni, la situazione tuttavia sembra in via di miglioramento.